Formazioni ufficiali Napoli-Sassuolo: in attacco ci sono Verdi e Mertens

Il Napoli vuole tenere il passo della Juventus ma per farlo dovrà passare dalla sfida con il Sassuolo allo stadio San Paolo: ecco le formazioni ufficiali

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-SASSUOLO, OTTAVA GIORNATA DI CAMPIONATO

Napoli-Sassuolo è sicuramente il big match di questa ottava giornata di campionato. A dirlo è la classifica visto che gli azzurri sono secondi a 15 punti, seguiti subito dopo dai neroverdi a quota 13. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 18, allo stadio San Paolo, in un match che si preannuncia spettacolare vista la filosofia di gioco dei due allenatori. La squadra di Carlo Ancelotti, inoltre, vuole dimenticare la delusione per la sconfitta subita settimana scorsa contro la Juventus, che è momentaneamente a più 9 dopo il successo di ieri alla Dacia Arena contro l'Udinese. Lo scorso anno, nella gara di andata giocata al San Paolo il Napoli si impose 3-1, mentre nel ritorno al Mapei Stadium non si andò oltre l'1-1, con Callejon che replicò a Politano. Scopriamo insieme le formazioni ufficiali di Napoli-Sassuolo.

COME ARRIVANO NAPOLI E SASSUOLO

Il Napoli arriva a questa sfida di campionato dopo l'esaltante vittoria in Champions League contro il Liverpool, con il gol di Insigne al 90', che ha riaperto i giochi per la qualificazione agli ottavi di finale. Gli azzurri, però, vogliono dimenticare la sconfitta subita settimana scorsa contro la Juventus, la seconda in campionato dopo quella subita contro la Sampdoria prima della sosta di settembre. Per il resto sono arrivate cinque vittorie per la squadra di Ancelotti, che è momentaneamente a meno 9 dalla Juventus capolista, che ieri ha battuto l'Udinese 2-0 nell'anticipo delle 18.

Il Sassuolo è una delle vere rivelazioni di questo campionato, come testimoniato dal secondo posto e dai 13 punti raccolti in queste prime sette giornate. La squadra di De Zerbi, così come il Napoli, ha subito solo due sconfitte in questa prima parte della stagione. Una è arrivata contro la Juventus per 2-1 e l'altra settimana scorsa contro il Milan, in casa, per 4-1. Per il resto quattro vittorie e un solo pareggio, quello ottenuto al 98' contro il Cagliari nella seconda giornata.

QUALE BOOKMAKER USARE PER QUESTA PARTITA

ABITI ALL'ESTERO? SCOMMETTI SU NAPOLI-SASSUOLO CON BOOKMAKERS NON AAMS

ABITI IN ITALIA? SCOMMETTI SU NAPOLI-SASSUOLO! REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-SASSUOLO

Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, sorprende ancora e cambia molto rispetto a quanto visto in Champions League contro il Liverpool. Squalificato Mario Rui, chance per Malcuit a destra, con Hysaj che, invece, agirà sulla fascia sinistra. In attacco il tandem sarà composto Verdi e da Mertens, che vince il ballottaggio con Milik. In panchina Lorenzo Insigne.

Il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, ha tutti a disposizione ma Duncan e Peluso non sono al meglio e dovrebbero partire dalla panchina. Spazio al 3-4-3 con il tridente d'attacco composto da Berardi, Boateng e Di Francesco. Partirà dalla panchina Babacar.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Ounas, Diawara, Rog, Zielinski; Mertens, Verdi.

SASSUOLO (3-4-3)Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Locatelli, Magnanelli, Rogerio; Djuricic, Boateng, Boga.

DIRETTA TV E STREAMING

Il match tra Napoli e Sassuolo, con fischio d'inizio previsto alle ore 18, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Serie A. Napoli-Sassuolo è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE NAPOLI-SASSUOLO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport).

INFO SERIE A E COPPA ITALIA 2018-2019

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2018-2019

CLASSIFICA SERIE A - RISULTATI SERIE A

CALENDARIO E ACCOPPIAMENTI COPPA ITALIA 2018/2019



News correlate

Torna su