Formazioni ufficiali Spal-Inter: Spalletti schiera Keita dall'inizio

L'ottava giornata di campionato si chiuderà con il posticipo tra Spal e Inter al Mazza di Ferrara: scopriamo insieme le formazioni ufficiali delle due squadre

FORMAZIONI UFFICIALI SPAL-INTER, OTTAVA GIORNATA DI CAMPIONATO

Al Mazza di Ferrara si chiude l'ottava giornata di campionato con il posticipo tra Spal ed Inter. Due squadre che hanno obiettivi stagionali ben diversi visto che i padroni di casa vogliono ottenere una salvezza tranquilla, mentre gli ospiti vogliono confermare il piazzamento Champions raggiunto lo scorso anno. In classifica, però, attualmente le due compagini sono separate solo da quattro punti visto che l'Inter è terza a 13 punti, mentre la Spal è ferma a 9 punti. Nella doppia sfida dello scorso anno, al Meazza l'Inter si impose 2-0 mentre nella gara di ritorno ci fu un sorprendente 1-1 con il gol del pareggio segnato da Paloschi al 90'. Arbitro del match sarà Fabio Maresca,della sezione di Napoli, che avrà come assistenti Vivenzi e Valeriani; Illuzzi sarà il quarto uomo. Il Var sarà invece affidato a Luca Banti di Livorno, con Liberti nelle vesti di assistente. Ecco le formazioni ufficiali Spal-Inter.

La Spal ha sorpreso tutti a inizio stagione con ben tre vittorie ottenute nelle prime quattro giornate, ma nelle ultime settimane è cala raccogliendo tre sconfitte consecutive. La squadra di Semplici nell'ultima gara disputata settimana scorsa, nel monday night, è caduta al Ferraris di Genova contro la Sampdoria per 2-1 dopo essere stata in vantaggio grazie alla rete di Paloschi. L'obiettivo stagionale di una salvezza tranquilla, comunque, è ancora alla portata visti i 9 punti raccolti che lo mettono a più quattro sull'Empoli in zona retrocessione.

L'Inter si è ripresa dopo un inizio molto difficile, che aveva fatto si che raccogliesse solo 4 punti nelle prime quattro giornate. La squadra di Luciano Spalletti ha poi raccolto tre vittorie consecutive, contro la Sampdoria, la Fiorentina e il Cagliari, che gli hanno fatto scalare la classifica portandosi in zona Champions a 13 punti, a due lunghezze dal Napoli secondo in classifica. In Champions League, invece, i nerazzurri sono partiti molto bene con due vittorie consecutive nelle prime due giornate che gli hanno fatto fare un grosso passo avanti in vista della qualificazione agli ottavi di finale.

QUALE BOOKMAKER USARE PER SPAL-INTER

ABITI ALL'ESTERO? SCOMMETTI SU SPAL-INTER CON BOOKMAKERS NON AAMS

ABITI IN ITALIA? SCOMMETTI SU SPAL-INTER! REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS

FORMAZIONI UFFICIALI SPAL-INTER

Il tecnico della Spal, Leonardo Semplici, si affida al 3-5-2 e perde Kurtic per un brutto infortunio al gomito. In mezzo al campo, al suo posto, c'è Valoti. La coppia d'attacco, invece, sarà composta da Petagna e Antenucci, che vince il ballottaggio con Paloschi. Sulle fasce agiranno Lazzari e Fares.

Il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, alla vigilia del match ha perso Marcelo Brozovic per una distrazione muscolare. Al suo posto gioca Borja Valero, con Icardi al centro dell'attacco supportato da Keita, Nainggolan e Perisic. In difesa torna dal 1' Vrsaljko dopo l'infortunio al ginocchio subito con la Nazionale a settembre.

Spal (3-5-2)Gomis; Cionek, Djourou, Felipe; Lazzari, Valoti, Schiattarella, Missiroli, Fares; Petagna, Antenucci.

Inter (4-2-3-1)Handanović; Vrsaljko, Škriniar, Miranda, Asamoah; Borja Valero, Vecino; Perisic, Nainggolan, Keita; Icardi.

DIRETTA TV E STREAMING

Il match tra Spal e Inter, con fischio d'inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Serie A. Spal-Inter è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE SPAL-INTER IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport).

INFO SERIE A E COPPA ITALIA 2018-2019

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2018-2019

CLASSIFICA SERIE A - RISULTATI SERIE A

CALENDARIO E ACCOPPIAMENTI COPPA ITALIA 2018/2019



News correlate

Torna su