Napoli, Maggio svela: 'Ecco cosa è successo in albergo durante Inter-Juventus'

L'ex terzino del Napoli, ora in forza al Benevento, ha parlato del match che probabilmente ha deciso la lotta scudetto

L'anno scorso il Napoli è andato vicinissimo a soffiare lo scudetto alla Juventus, con una lotta punto a punto fino alle ultime giornate, quando poi i bianconeri sono andati in fuga e hanno trionfato con una giornata di anticipo. Tutto, però, probabilmente si è deciso con quell'Inter-Juventus, vinto dai bianconeri 3-2 al 90' grazie al gol di Gonzalo Higuain, dopo che i bianconeri erano stati anche in svantaggio. Prima di quel match la Juve aveva un solo punto di vantaggio sui nerazzurri e, dunque, in caso di ko il Napoli avrebbe potuto adoperare il sorpasso il giorno seguente. Invece quella rimonta in extremis ha come stroncato le gambe agli azzurri, che la domenica contro la Fiorentina sono crollati venendo sconfitti dalla squadra di Pioli 3-0.

NAPOLI, RAMMARICO SCUDETTO

Innegabile il rammarico nell'ambiente Napoli pensando alla scorsa stagione, vista come un'occasione persa per riportare il tricolore all'ombra del Vesuvio. Lo stesso tecnico, Maurizio Sarri, ha dichiarato di aver perso lo scudetto praticamente in albergo, davanti alla tv, guardando la sfida tra Inter e Juventus. Quella gara, infatti, non solo fu vinta in rimonta dai bianconeri con il gol vittoria di Higuain al 90', ma fu anche caratterizzata da diverse polemiche per l'arbitraggio di Orsato, accusato soprattutto di aver lasciato l'Inter in dieci uomini dopo 15' e non aver espulso Pjanic per doppia ammonizione per un fallaccio su Rafinha a centrocampo. Il giorno dopo, infatti, il Napoli ha affrontato la Fiorentina venendo travolto 3-0 ma la sensazione è che la sconfitta contro i viola sia stata frutto del match del Meazza, giocato il giorno prima. Sarri ha confermato ciò, anche se alcuni protagonisti smentiscono come quella gara possa aver influito sulla debacle del Franchi.

QUALE BOOKMAKER USARE PER NAPOLI-SASSUOLO

ABITI ALL'ESTERO? SCOMMETTI SU NAPOLI-SASSUOLO CON BOOKMAKERS NON AAMS

ABITI IN ITALIA? SCOMMETTI SU NAPOLI-SASSUOLO! REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS

LA CONFESSIONE DI MAGGIO

Di quella sera è tornato a parlare Christian Maggio, allora terzino del Napoli, poi andato in scadenza di contratto e accasatosi al Benevento. Il laterale si è così espresso ai microfoni di Otto Channel:

"Non so cosa sia successo, è chiaro che inconsciamente qualcosa possa essere cambiato nella testa di qualcuno dopo Inter-Juve. Stavamo guardando in una stanza il match, c’è stata delusione e rabbia. Credo che sia nata e poi finita lì, non voglio pensare che quella gara abbia condizionato la nostra prestazione. Ero in panchina e vedevo i miei compagni non erano convinti in quella gara, li vedevo strani. Era evidentemente destino, purtroppo è andata così".

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE NAPOLI-SASSUOLO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport).



News correlate

Torna su