Inter, Vrsaljko e D'Ambrosio tornano a Milano: da valutare per il derby

I due terzini hanno lasciato i ritiri delle rispettive Nazionali e sono tornati a Milano per recuperare dai problemi fisici in vista del derby contro il Milan

L'Inter riabbraccerà Sime Vrsaljko e Danilo D'Ambrosio alla ripresa degli allenamenti dopo qualche giorno di riposo in virtù della sosta per le Nazionali. I due terzini, infatti, convocati entrambi dalle rispettive Nazionali, sono dovuti tornare a Milano per dei problemi fisici. L'italiano, inoltre, ha saltato anche il posticipo dell'ottava giornata che ha visto l'Inter affrontare la Spal al Mazza di Ferrara. iL laterale croato, invece, è tornato in campo solo ieri dopo aver saltato praticamente un mese di partite a causa dell'infortunio al ginocchio subito con la propria Nazionale durante la sosta per le Nazionali di settembre.

INTER, VRSALJKO E D'AMBROSIO TORNANO A MILANO

Il commissario tecnico della Nazionale croata, Zlatko Dalic, ha deciso di rimandare a Milano Sime Vrsaljko, facendogli saltare le due gare in programma contro la Giordania e contro l'Inghilterra. Il ct, infatti, ha già convocato il suo sostituto, che sarà Karlo Bartolec, al suo esordio in carriera con la Nazionale, terzino in forza al Nordsjaelland. Lo stesso destino è stato riservato a Danilo D'Ambrosio, che ha lasciato il ritiro dell'Italia quest'oggi tornando a Milano. Il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, ieri aveva preannunciato come il giocatore avesse qualche problema fisico e per questo non ha giocato contro la Spal. Al suo posto, in questo caso, Roberto Mancini ha deciso di chiamare il terzino dello Sporting Lisbona, Cristiano Piccini, classe 1992, al suo esordio con la maglia azzurra.

BROZOVIC DA VALUTARE

Da valutare anche le condizioni di Marcelo Brozovic, infortunatosi alla vigilia del match contro la Spal. L'ex Dinamo Zagabria non ha preso parte alla trasferta di Ferrara a causa di una distrazione muscolare, come comunicato ufficialmente dal club. Bisognerà valutare giorno per giorno le sue condizioni fisiche ma l'impressione è che la sosta arrivi a pennello per far si che il centrocampista croato possa recuperare a pieno la forma fisica in vista di un trittico alla ripresa che vedrà i nerazzurri impegnati nel derby contro il Milan, nella trasferta al Camp Nou contro il Barcellona e la sfida dell'Olimpico contro la Lazio.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE



News correlate

Torna su