Genoa, Ballardini esonerato a sorpresa da Preziosi: torna Ivan Juric

Da Genoa arriva la notizia sorprendente dell'esonero di Davide Ballardini: al suo posto c'è il ritorno del croato Ivan Juric

E' costata cara a Davide Ballardini la sconfitta interna al "Luigi Ferraris" del Genoa contro il Parma per 3-1. Il tecnico infatti a sorpresa è stato esonerato. La notizia per il tecnico è stata come un 'fulmine a ciel sereno', anche perchè i risultati in questo avvio di campionato non sono del tutto negativi, ricordano prima della sconfitta, i due successi consecutivi contro ChievoVerona e Frosinone.

ESONERO BALLARDINI

Da Genova un colpo di scena sorprendente: il Presidente Enrico Preziosi ha infatti esonerato Davide Ballardini. La decisione del patron rossoblu è arrivata proprio dopo la sconfitta per 3-1 in casa contro il Parma. Nel dopo gara, Preziosi aveva accusato pesantemente il tecnico, reo di aver commesso qualche errore di troppo all'ottava giornata di Serie A. Il tecnico Ballardini svuota dunque l'armadietto, nonostante il club viaggi nella parte sinistra della classifica con 12 punti in sette partite, ricordando la gara contro il Milan ancora da recuperare.

Questo il comunicato: "Il Genoa Cricket and Football Club comunica che il tecnico Davide Ballardini è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Nel ringraziarlo per la dedizione profusa durante il suo mandato, la Società rende noto di aver affidato la conduzione del team a mister Ivan Juric.

Il nuovo allenatore incontrerà i giornalisti e i rappresentanti degli organi d’informazione domani, mercoledì 10 ottobre, alle ore 14, presso la sala stampa del Centro Sportivo G.Signorini. Alle 15:30 è previsto l’allenamento a porte aperte per la ripresa dei lavori".

TORNA JURIC

Davide Ballardini abbandona in queste ore la carica da allenatore del Genoa. Al suo posto c'è il ritorno di Ivan Juric. Ricordiamo che il croato era stato licenziato da Preziosi dopo aver perso il derby in campionato contro la Sampdoria per 2-0. Juric raccoglie una squadra ben costruita dall'ex tecnico, attorno all'attaccante rivelazione Piatek. Il nuovo tecnico è subito chiamato all'impresa al primo ostacolo, visto che alla nona giornata di Serie A ci sarà il match contro la Juventus.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

INFO SERIE A E COPPA ITALIA 2018-2019

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2018-2019

CLASSIFICA SERIE A - RISULTATI SERIE A

CALENDARIO E ACCOPPIAMENTI COPPA ITALIA 2018/2019



News correlate

Torna su