Riparte il campionato cadetto, i bomber sono sempre i soliti noti: ecco la classifica marcatori della Serie B edizione 2017-2018

Riparte il campionato cadetto, i bomber sono sempre i soliti noti: ecco la classifica marcatori della Serie B edizione 2017-2018.

Si prevede come al solito un campionato avvincente, sia nella regular season che anche nell'appendice dei playoff e playout. Per quanto riguarda i playoff, è stato ufficializzato un cambiamento per la disputa degli stessi: passa da 10 a 15 punti il distacco fra terza e quarta come condizione necessaria per la promozione diretta in Serie A, mentre viene abolito il perimetro di 14 punti entro i quali le sei squadre posizionata dalla terza all’ottava posizione in classifica dovevano rientrare per farne parte. Invariati, invece, i parametri riguardanti i playout.

Nell’assemblea tenutasi nella giornata di lunedì 5 giugno a Milano nella sede di via Rosellini, sono state decise le date di inizio e fine del campionato 2017/2018. Come annunciato in un comunicato ufficiale, si comincerà con l’open day il 25 agosto 2017, mentre la regular season terminerà venerdì 18 maggio 2018. Quattro i turni infrasettimanali, nelle rispettive date: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile 2018. La sosta invernale durerà dall'1 al 20 gennaio.

Questo l'elenco, in rigoroso ordine alfabetico, delle 22 società che saranno impegnate nella Serie B 2017/2018: Ascoli, Avellino, Bari, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Empoli, Foggia, Frosinone, Novara, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spezia, Ternana, Venezia e Virtus Entella.

Ecco nel dettaglio la classifica marcatori, con i vari bomber del campionato cadetto pronti a sfidarsi a suon di gol per 42 giornate.


In testa alla classifica dei marcatori dopo 18 giornate troviamo l'attaccante dell'Empoli Francesco "Ciccio" Caputo, con 14 goal: uno score contraddistinto da due doppiette consecutive contro Bari e Palermo, poi altre due doppiette nei match contro Foggia e Pescara terminati 3-1. Infine centro anche nel 5-3 contro il Cesena e altra doppietta nel 3-3 col Frosinone.

A seguire a quota 12 troviamo Stefano Pettinari del Pescara, a segno anche contro il Cesena, e Cristian Galano del Bari con 11 a secco nell'ultimo turno.

Classifica marcatori Serie B 2017-2018 sempre aggiornata

Sezione dedicata alla classifica marcatori aggiornata della SERIE B 2017-2018. Oltre alla classifica dei marcatori del campionato italiano si trovano tutte le statistiche dei giocatori con la scheda personale di ognuno, inoltre si possono visualizzare le classifiche delle squadre con: gol segnati, gol subiti, percentuale di realizzazione, tiri totali, partite senza subire gol, età media e disciplina. Solo su Sportnotizie24 trovi le migliori statistiche aggiornate e complete in tempo reale! ACCEDI

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui



Resta aggironato sulla Serie B