William Hill IT Italiano

Dimitrov: “Ora il mio principale obiettivo è quello di vincere uno Slam”

Il tennista bulgaro, salito in classifica al numero 3 del mondo, ha parlato delle Atp Finals e degli obiettivi futuri

Dimitrov: “Ora il mio principale obiettivo è quello di vincere uno Slam”

Dopo una stagione nella quale Nadal e Federer si sono ripresi il palcoscenico, tutti gli appassionati di tennis si attendevano che anche le ATP Finals vedessero protagonisti il maiorchino e lo svizzero. In finale però ci sono andati Dimitrov e Goffin, con il tennista bulgaro che si è aggiudicato il torneo.

LE EMOZIONI DI DIMITROV – Il 2017 di Grigor Dimitrov era iniziato con la maratona persa in semifinale agli Australian Open contro Nadal e si è concluso con l’affermazione più importante della sua carriera. Dopo il trionfo alle Atp Finals, l’attuale numero 3 del mondo espresso le sue emozioni  in conferenza stampa e, come riportato da Tennis.it, ha dichiarato:

Ho dovuto giocare alcuni match consecutivi contro avversari solidi. Sapevo che David avrebbe provato qualcosa di nuovo. Doveva essere aggressivo per non permettermi di fare il mio gioco. Nel terzo set ho capito di dover essere più aggressivo ed è arrivato il break. Non è una risultato frutto di una o due settimane di lavoro, ma è un risultato dovuto alla scorsa off-season e all’intero anno”.

OBIETTIVO SLAM PER IL BULGARO – Il primo traguardo importante nella carriera del tennista bulgaro è arrivato con la conquista delle Atp Finals, ma il numero 3 del mondo non ha alcuna intenzione di fermarsi ed il suo prossimo obiettivo è quello di vincere un torneo dello Slam: “I miei obiettivi? Ovviamente uno dei principali è vincere una prova dello Slam, che è sempre stato un mio sogno. Sento che pian piano sta arrivando. Ho ancora tanto da dare. Il prossimo anno sarà interessante, soprattutto all’inizio.

Alcuni torneranno a giocare e non possono mai essere esclusi, ma non voglio concentrarmi su questo, bensì soltanto su ciò che possiamo migliorare e a come batterli la prossima volta che li sfiderò. Cercherò anche di essere costante in questo tipo di partite in ogni torneo. L’importante è stare coi piedi per terra e camminare a testa bassa, lavorare più duramente e continuare sulla stessa strada”.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su