Fognini promette di fare il bravo e per il 2018 lancia la sfida: di nuovo nei Top 20!

Il tennista ligure, alle prese con un infortunio a un ginocchio, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport.

Fognini promette di fare il bravo e per il 2018 lancia la sfida: di nuovo nei Top 20!

Fabio Fognini promette di fare il bravo, in attesa che il ginocchio sinistro operato nel 2008 torni a non far male si occupa del piccolo Federico nato lo scorso 19 maggio e intanto pianifica il 2018. Il tennista numero uno d'Italia ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato di questo e di tanto altro. Fognini guarda con fiducia al nuovo anno che dovrebbe cominciare a Sydney e proseguire quindi con il primo grande appuntamento della stagione: gli Australian Open. 'Fogna', che per la quarta volta in cinque anni ha chiuso nei primi trenta al mondo, non ha però perso occasione anche per mandare un messaggio ai suoi detrattori.

“Il problema è che in Italia si è tifosi, pro o contro, e non appassionati di sport. Se un giorno dovessi arrivare al numero uno del mondo, gli italiani non sarebbero comunque contenti e mi chiederebbero di essere il numero zero”, ha detto alla rosea. E sulla testa del tennista di Arma di Taggia pende sempre come una spada di damocle anche la squalifica - sospesa - sub judice di due Slam e 80mila euro di multa per gli insulti alla giudice arbitro agli Us Open, ma Fognini ha promesso che per il futuro sarà più “tranquillo”. Fognini sa di dover essere più continuo con il suo tennis e dice che il livello di gioco di uno come Jack Sock – battuto a Stoccolma e poi arrivato in semifinale alle Finals di Londra – gli “appartiene”.

Così come gli appartengono il talento e quella possibilità di salire ancora di più in classifica. Lo sa bene Fognini che parlando alla Gazzetta ha fatto e si è anche fatto una promessa: “Voglio rientrare tra i primi 20 del mondo. E rimanerci”. E noi ce lo auguriamo tanto, per lui e per tutto il movimento tennistico italiano che di qualche scossa ha davvero bisogno per smuoversi dal suo torpore.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su