William Hill IT Italiano

Djokovic, ora c'è l'ufficialità. Nole ha scelto Radek Stepanek come allenatore

La notizia circolava già nell'aria da qualche tempo. L'ufficialità è arrivata attraverso un video.

Djokovic, ora c'è l'ufficialità. Nole ha scelto Radek Stepanek come allenatore

Lo avevamo scritto la prima volta lo scorso 9 giugno quando un rumor proveniente dalla Repubblica Ceca parlava di Radek Stepanek come prossimo coach di un Nole Djokovic che stava attraversando una stagione travagliata e che si era affidato per qualche tempo anche ad Andre Agassi. Ora è arrivata l'ufficialità: sarà proprio Stepanek l'allenatore del serbo ex numero uno del mondo. Stepanek ha dato l'addio all'attività agonistica proprio in questa stagione, ma ha subito intrapreso una nuova carriera e dal prossimo dicembre lo vedremo all'angolo di “Djoker”. Scivolato alla posizione numero 12 della classifica ATP, ricordiamo che Djokovic non scende in campo dall'ultimo Wimbledon quando perse ai quarti di finale contro Tomas Berdych.

Nole si era fermato per un problema al gomito che non gli lasciava pace e proprio a causa dello stop forzato è uscito dai primi 10 del ranking mondiale dopo undici anni. Abbiamo detto di Agassi, ma attenzione perché l'ex “Kid" di Las Vegas non uscirà dall'entourage del serbo: lo seguirà solamente nei quattro tornei dello Slam nelle vesti di “super coach”. A dare notizia dell'arrivo in panchina di Stepanek è stato Djokovic che da Montecarlo ha mandato un video su Instagram intervistando prima una serie di tifosi e poi lo stesso Stepanek: “Siamo già a fine novembre e dobbiamo andare in campo domani. Dove sei?”, ha chiesto Djokovic. “Ti sto aspettando”, è stata la risposta del ceco. “Ok, fatemi vedere...”, ha chiesto Djokovic che aprendo una porta ha trovato nell'altra stanza proprio il suo nuovo allenatore. “Siamo entusiasti per la nuova stagione ed è così che abbiamo voluto farvelo sapere”, ha concluso il giocatore serbo.

Stepanek, oggi 39enne, ha raggiunto come miglior posizione in classifica la numero 8 nel 2006, ha conquistato 5 titoli in singolare e 18 in doppio nel circuito maggiore e a novembre aveva salutato l'attività da giocatore per un problema alla colonna vertebrale. Il duo esordirà a fine dicembre al Mubadala Tennis Championship, ricca esibizione in programma ad Abu Dhabi, quindi Djokovic debutterà ufficialmente a gennaio al Torneo di Doha, in Qatar.

Di seguito il video con cui Djokovic annuncia il nuovo allenatore.

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su