Shapovalov senza peli sulla lingua: “Spero che Federer e Nadal si ritirino presto”

Il tennista canadese si è lasciato andare a delle dichiarazioni a sorpresa su Rafa Nadal e Roger Federer

Shapovalov senza peli sulla lingua: “Spero che Federer e Nadal si ritirino presto”

Le dichiarazioni di Denis Shapovalov sono destinate a far discutere, anche se prima o poi il giorno del ritiro per Roger Federer e Rafa Nadal arriverà.

Il 2017 è stato l’anno del ritorno ad altissimi livelli della coppia che ha fatto appassionare al tennis milioni di giovani: vale a dire quella formata da Federer e Nadal. Se da un lato i loro trionfi hanno appassionato tantissimi tifosi – entusiasti nel poter rivivere nuovamente la rivalità tra due dei tennisti più forti della storia – dall’altra parte, il loro ritorno, ha complicato il cammino delle nuove generazioni che si stavano affacciando nel panorama tennistico mondiale e che ora devono fare i conti con due mostri sacri come lo svizzero ed il maiorchino.  

SHAPOVALOV CONTRO I DUE MITI – Con Federer e Nadal ancora presenti nel circuito, la vita per i giovani tennisti diventa ancor più complicata. Ad abbracciare questa tesi è anche Denis Shapovalov, il quale ai microfoni di Marca, non ha usato mezzi termini per parlare della dinastia dello svizzero e del maiorchino: “Spero che non continueranno a giocare ancora per molto tempo. Per me sarà difficile qualificarmi per le ATP Finals se loro continuano a giocare. Mi piacerebbe riuscirci nel giro di tre anni, ma affinché ciò accada, è necessario che inizino a programmare il loro ritiro. È nel mio interesse”.

OBIETTIVO PRIMO TITOLOShapovalov negli ultimi mesi stava attirando la simpatia di molti tifosi, ma queste dichiarazioni contro due mostri sacri come Federer e Nadal potrebbero costargli qualcosa dal punto di vista della popolarità. Ripercorrendo gli ultimi mesi, il tennista canadese non ha nascosto le difficoltà vissute nell’ultimo periodo ed ha fissato un obiettivo per il futuro:

Nell’ultima parte di stagione è successo tutto molto in fretta, con i risultati a Montreal e agli US Open e la partecipazione alla Laver Cup. Non ero abituato a tutta questa attenzione da parte dei media. Spero di proseguire nella crescita cominciando già forte a gennaio. Obiettivi per il futuro? Conquistare il mio primo titolo”.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su