William Hill IT Italiano

La Bartoli ci riprova: a distanza di quattro anni e mezzo la tennista francese decide di tornare

L'annuncio è di quelli che fanno piacere un po' a tutti gli appassionati dopo le difficoltà che aveva dovuto superare in passato.

La Bartoli ci riprova: a distanza di quattro anni e mezzo la tennista francese decide di tornare

Quando giocava non era sicuramente tra le più simpatiche, né alle colleghe né ai tifosi eppure sapere che Marion Bartoli tornerà a giocare a tennis a livello professionistico è una notizia che apre tutti i cuori. Già perché l'annuncio arriva dopo quattro anni e mezzo di sofferenze e tantissimi problemi. Voci su un presunto ritorno della regina di Wimbledon 2013 erano già circolate tempo fa ma dopo una serie di smentite è stata proprio la giocatrice francese ad annunciare il suo ritorno in un'intervista a Eurosport UK. La 33enne di Le Puy-en-Velay tennista aveva annunciato il ritiro per problemi fisici cronici a poche settimane dal trionfo ai Championships del 2013.

In quell'occasione fu la sesta tennista della storia a vincere Wimbledon senza concedere neppure un set, certamente aiutata dal fatto di non aver dovuto affrontare neppure una giocatrice tra le migliori dieci al mondo né con una classifica migliore della sua. Ora, ecco il gradito ritorno: “Ho provato a mantenerlo segreto il più a lungo possibile, ma rivelarlo è diventato inevitabile”, ha detto Bartoli. La giocatrice francese è stata numero 7 della classifica mondiale e ha messo in bacheca otto trofei del circuito maggiore. Non la vedremo subito in campo ma dopo la prima parte della stagione che vedrà giocatori e giocatrici impegnati nell'emisfero australe: “Si può fare, è un grande obiettivo, sorprenderà molti ma è proprio quello che voglio fare: punto ad essere pronta per il torneo di Miami”, ha aggiunto Bartoli che nel corso della sua prima parte della carriera era stata spesso priticata per le forme troppo rotondeggianti.

A luglio 2016 aveva ammesso di essere dimagrita eccessivamente a causa di un disturbo alimentare e di aver cominciato a sottoporsi a cure in una struttura specializzata. Cure che l'avevano aiutata a tornare in forma e a disputare anche la maratona di New York. Ora, però, c'è di nuovo il tennis nella sua testa, con una serie di obiettivi già prefissati:”Vincere la Fed Cup, gareggiare alle Olimpiadi di Tokyo e conquistare di nuovo un torneo dello Slam. Ho già dimostrato di poter vincere: torno per finire quello che avevo lasciato in sospeso nel 2013”.

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su