Apprensione Nadal: il ginocchio scricchiola e il numero 1 del mondo salta Abu Dhabi

Il maiorchino darà forfait al Mubadala World Tennis Championship, torneo-esibizione che apre la stagione

Apprensione Nadal: il ginocchio scricchiola e il numero 1 del mondo salta Abu Dhabi

Tra gli appassionati c'è sempre grande attesa per il “Mubadala World Tennis Championship”, il milionario torneo-esibizione che ogni anno vede in scena alcuni tra i migliori giocatori della classifica ATP e che quest'anno avrebbe dovuto annoverare al via tra gli altri il numero uno del Mondo, Rafael Nadal. La decima edizione che si disputaterà dal 28 al 30 dicembre 2017 sui campi dell'International Tennis Centre at Zayed Sports City della capitale degli Emirati Arabi Uniti, però, non vedrà però in azione il mancino di Manacor alle prese con un fastidioso problema ad un ginocchio.

A far male è quello stesso ginocchio destro che lo aveva già costretto a ritirarsi prima al Masters 1000 di Parigi-Bercy e poi, dopo appena un match, alle ATP World Tour Finals di Londra. Onde evitare di complicare ulteriormente le cose in vista dell'inizio della stagione, Nadal, che lo scorso agosto era tornato in testa alla classifica mondiale, ha deciso di rinunciare all'esibizione dove in passato aveva già trionfato in quattro occasioni. Se la situazione dovesse migliorare, i tifosi del maiorchino dovrebbero finalmente vederlo in azione al torneo di Brisbane in programma a partire dall'1 gennaio, prima prova di preparazione all'Australian Open.

Mi dispiace comunicarvi che quest’anno non potrò competere al Mubadala World Tennis Championship - ha detto Nadal attraverso la pagina web del torneo -. Sarebbe stata la mia nona partecipazione in un torneo in cui mi piace giocare e dove iniziare la stagione. È stato un 2017 molto difficile e devo sistemare alcune cose nel mio calendario per stare pronto. Spero nella vostra comprensione e mando un saluto speciale a tutti i miei fan negli Emirati Arabi, in particolare a quelli che sono ad Abu Dhabi”.

In precedenza avevano dato forfait anche il canadese Milos Raonic, che però è già arrivato in Australia per preparare l'inizio della stagione, e Stan Wawrkinka, che invece si sta riprendendo dopo l'operazione al ginocchio sinistro.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su