Al Mubadala World Tennis Championship l'attesa è per Novak Djokovic e Serena Williams

Questa settimana vanno in scena anche i primi incontri ufficiali della stagione con tre tornei ATP e tre WTA.

Al Mubadala World Tennis Championship l'attesa è per Novak Djokovic e Serena Williams

Il digiuno dal tennis giocato è quasi finito. In attesa di assistere ai primi turni di qualificazione di tre tornei maschili (Brisbane, Doha e Pune) e di altrettanti femminili (Brisbane, Shenzen e Auckland)  che inizieranno tra venerdì 29 e sabato 30 dicembre, gli appassionati potranno addolcirsi la bocca con un succulento antipasto, il Mubadala World Tennis Championship, il ricco torneo-esibizione che va in scena ad Abu Dhabi ogni anno prima di capodanno e che quest'anno vedrà i giocatori in campo dal 28 al 30 dicembre. L'attesa è alta soprattutto per vedere in azione Novak Djokovic e Serena Williams.

Djokovic, fermo da Wimbledon per l’infortunio al gomito destro, sarà regolarmente in campo al contrario degli altri grandi nomi quali Rafael Nadal, Stan Wawrinka e Milos Raonic che hanno preferito disertare la manifestazione a cui precedentemente avevano aderito. Con il serbo ci saranno in campo anche l'austriaco Dominic Thiem e lo spagnolo Pablo Carreno-Busta, entrambi top 10. Completeranno il parterre il sudafricano Kevin Anderson, l'altro spagnolo Roberto Bautista Agut e il giovane talento russo Andrey Rublev.

E così, per ovviare all'assenza dei grandi nomi del circuito maschile, Ecco organizzatori del Mubadala World Tennis Championship sono corsi ai ripari organizzando per sabato 30 il match d’esibizione fra Serena Williams e Jelena Ostapenko, numero 7 Wta e regina dell’ultimo Roland Garros. Il confronto segnerà l’esordio del tennis femminile alla ricca esibizione di Abu Dhabi, ma soprattutto il ritorno in campo di 'Serenona' che non gioca dalla finale degli Australian Open di fine gennaio scorso. L'americana, infatti, sta per rientrare dopo la maternità.

"Sono felice di tornare in campo ad Abu Dhabi per la prima volta dalla nascita di mia figlia a settembre – le parole della Williams riportate sul sito degli organizzatori - Il ‘Mubadala World Tennis Championship’ ha segnato per lungo tempo l'inizio della stagione mondiale del tennis maschile e sono eccitata e onorata che questo mio ritorno costituisca anche la prima partecipazione femminile a tale evento. Non vedo l'ora di vedere i fan ad Abu Dhabi alla decima edizione, molto presto".

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su