Nadal ora fa veramente preoccupare. Dopo Abu Dhabi, rinuncia anche a Brisbane

Il mancino di Manacor è sempre alle prese con quel problema al ginocchio che ne aveva condizionato il finale di 2017

Nadal ora fa veramente preoccupare. Dopo Abu Dhabi, rinuncia anche a Brisbane

Il problema al ginocchio destro di Rafael Nadal potrebbe essere più grave del previsto. E così, dopo aver dato forfait al ricchissimo Mubadala World Tennis Championship, il milionario torneo-esibizione che ogni anno vede in campo tanti grandi della racchetta ad Abu Dhabi, il maiorchino salterà anche il primo torneo ufficiale della stagione, l'ATP 250 di Brisbane, in Australia, cui era iscritto in preparazione agli Australian Open. A dare la notizia è stato lo stesso numero 1 del mondo che su Twitter ha scritto: "L'intenzione era di giocare, ma non sono ancora pronto dopo la lunga stagione dello scorso anno e il tardivo inizio della mia preparazione. Vedrò i miei fan australiani quando andrò il 4 gennaio a Melbourne per preparare l'Australian Open".

Ufficialmente Nadal non ha parlato del ginocchio, ma è chiaro che l'articolazione così delicata che ne aveva condizionato il finale di stagione 2017 è tenuta sotto controllo costantemente anche perché il mancino di Manacor non ha intenzione di saltare il primo Slam della stagione dove, tra l'altro, deve difendere i punti conquistati nella passata edizione quando fu sconfitto solamente in finale dal rivale e amico Roger Federer.

Ricordiamo che nel corso degli ultimi mesi del 2017, Nadal si era dovuto ritirare prima al Masters 1000 di Parigi-Bercy e poi, dopo appena un match perso con il belga David Goffin, alle ATP World Tour Finals di Londra. Lo spagnolo è reduce da una grande annata che lo ha visto trionfare tra gli altri al Roland Garros e agli US Open e in cui è tornato numero 1 del mondo. E nel 2018, con la presenza di un Federer sempre sulla breccia e con il rientro di molti giocatori attesi tra cui Djokovic e Murray, difendere la prima posizione sarà molto molto duro.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su