William Hill IT Italiano

Tennis, Djokovic dà forfait anche a Doha. Federer parte bene nella Hopman Cup

Dopo il forfait nell’esibizione di Abu Dhabi, l’ex numero 1 ATP deve rinunciare anche al primo torneo ufficiale della stagione

Notizie contrastanti per Novak Djokovic e Roger Federer. Mentre il primo è sempre alle prese con i problemi al gomito, il secondo è tornato in campo esordendo con una vittoria nella Hopman Cup 2018. Andando con ordine, il serbo ha ufficialmente deciso di rinunciare anche al primo torneo ufficiale della nuova stagione in quel di Doha, dove aveva trionfato nella passata edizione battendo in finale Murray. L'ex numero uno del mondo ha comunicato la sua decisione sul proprio sito ufficiale: “Sfortunatamente la situazione del mio gomito non è cambiata rispetto a ieri, sento ancora dolore. Per questo devo cancellarmi da Doha, votato come miglior 250 del 2017. 

Sono dispiaciuto di non poter giocare per i miei fan del posto, ho bei ricordi dei match disputati come la finale dello scorso anno con Murray. Però, dopo un consulto con i miei medici, abbiamo deciso di continuare con i trattamenti al gomito. Tornerò solo quando sarò al 100%, spero presto. Vorrei ringraziare tutti per la pazienza e la comprensione”. Comunicato che segue quanto fatto sapere nelle scorse ore dopo aver anche dato forfait nell’esibizione di Abu Dhabi. Adesso la sua presenza agli Australian Open del 2018, in programma dal 15 a l 28 gennaio diventa a forte rischio.

Se per Djokovic i problemi purtroppo non finiscono, per Roger Federer l'esordio nella nuova stagione è felice. L’elvetico, al numero 2 della classifica Atp, ha sconfitto il giapponese Yuichi Sugita, nell'esordio della Hopman Cup 2018 in quel di Perth, con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e sette minuti, dimostrando un ottimo stato di forma. Un match tutto sommato equilibrato, che lo svizzero ha risolto a proprio favore con alcuni soliti colpi eccezionali e un'ottima percentuale di punti realizzati sulla seconda di servizio.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su