Andy Murray e Kei Nishikori saltano gli Australian Open: dubbi su Novak Djokovic

E intanto Roger Federer vola in finale alla Hopman Cup e Rafa Nadal è arrivato a Melbourne

Andy Murray e Kei Nishikori saltano gli Australian Open: dubbi su Novak Djokovic

Il britannico Andy Murray e il giapponese Kei Nishikori saltano gli Australian Open in programma a Melbourne dal 15 gennaio. I due non ce l'hanno fatta a recuperare dai rispettivi infortuni. Murray, che è fermo dalla scorsa estate, quando aveva subito un infortunio all'anca destra durante il torneo di Wimbledon, nei giorni scorsi aveva già rinunciato a partecipare all'ATP 250 di Brisbane: "Sfortunatamente non giocherò a Melbourne quest'anno poiché non sono ancora pronto a competere. Al più presto tornerò a casa e valuterò tutte le opzioni possibili", ha dichiarato il tennista di Dumblane.

E quasi in contemporanea all'annuncio di Murray, è arrivato anche il forfait di Nishikori che non ha ancora recuperato dall'infortunio al polso destro. Fermo da agosto, Nishikori ha dichiarato: "Sono desolato nell'annunciare che devo rinunciare agli Australian Open quest'anno - ha fatto sapere Nishikori -. E' il mio torneo preferito, il torneo di 'casa' e fa male dovervi rinunciare. La mia convalescenza procede bene, ma non mi sento pronto al 100% per tornare a giocare partite al meglio dei cinque set".

E' invece in dubbio Novak Djokovic. Il serbo ha deciso di partecipare ai due tornei esibizione, dopo i quali deciderà se partecipare al primo Slam stagionale. Il vincitore di 12 Slam aveva già dovuto rinunciare al primo torneo stagionale di questa settimana in Qatar e al Mubadala Tennis Championship della scorsa settimana ad Abu Dhabi.

Intanto c'è chi in Australia sta già affinando la condizione. E' il caso di Roger Federer che, in coppia con Belinda Bencic, ha conquistato la finale alla Hopman Cup di Perth, in Australia, tradizionale esibizione mista per nazioni organizzata dall’ITF. I due elvetici hanno conquistato il primo posto nel gruppo B superando gli Stati Uniti grazie al successo decisivo di Federer contro Jack Sock per 7-6(5) 7-5. In Australia, ma a Melbourne, è invece arrivato oggi Rafael Nadal, anche lui in non perfette condizionioni e costretto a saltare per problemi a un ginocchio il Mubadala Tennis Championship di Abu Dhabi e l'ATP 250 di Brisbane.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su