Andy Murray sottoposto a intervento all'anca: "Non smetterò col tennis"

Lo scozzese spera di tornare in tempo per l'inizio della stagione sull'erba, superficie a lui tanto cara.

Andy Murray

Andy Murray

Andy Murray ha svoltato e il suo recupero ricomncia da oggi. Il tennista scozzese, infatti, ha fatto sapere di essersi sottoposto a Melbourne a un'operazione all'anca destra per provare a mettere fine ai problemi che non gli danno pace dalla scorsa estate. L'intervento si è reso necessario dopo il peggioramento delle condizioni del 30enne tennista di Dumblane. L'ex numero uno del mondo è stato operato dal dottor John O'Donnell al 'St Vincent Hospital' della città australiana dove, da lunedì, inizieranno gli Australian Open, il prio dei quattro major stagionali.

Murray, che si era presentato in Australia per giocare, ma che la scorsa settimana aveva dapprima annunciato il forfait dal torneo di Brisbane e poi dall'Australian Open, non pensa affatto al ritiro: "Non ho ancora finito di giocare a tennis - ha dichiarato lo scozzese alla BBC - e tornerò a giocare ai più alti livelli. Sono molto ottimista per il mio futuro, il chirurgo è soddisfatto di come è andata l’operazione, ma riprenderò solo quando starò davvero bene". Ricordiamo che Murray non scende in campo in un incontro ufficiale dall'eliminazione nei quarti di finale a Wimbledon della scorsa estate contro l'americano Sam Querrey.

Per il momento i medici non sono in grado di stabilire quando Murray farà rientro sul circuito anche se la sua aspettativa è quella di tornare ad allenarsi nel giro di 7-8 settimane e di rientrare "in tempo per la stagione sull'erba - come lo stesso giocatore ha aggiunto -. Di sicuro non cercherò di forzare nulla, tornerò a giocare solo quando sarò pronto. Se riuscirò a tornare anche al 95% del mio potenziale, credo che sarà abbastanza per competere ai più alti livelli", ha concluso il britannico.

Non dimenticare che il primo Grande Slam stagionale del 2018 sarà visibile in streaming sul sito consigliato di Bet365.it. Dunque non aspettare altro, potrai vedere comodamente e interamente dal pc tutti i match degli Australian Open 2018. Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming.

DIRETTA STREAMING SU BET365 - Non possiedi un abbonamento alla pay-tv? Nessun problema, perché tutte le partite degli Australian Open 2018 saranno disponibili per gli utenti in diretta streaming sul sito consigliato bet365Entra subito e potrai vedere i match Atp e Wta nella sezione Diretta TV. REGISTRATI ADESSO SU BET365 (il gioco è vietato ai minori di anni 18)

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su