WTA San Pietroburgo. Roberta Vinci supera il primo turno

La tennista tarantina ha sconfitto con un duplice 6-2 la ceca Tereza Martincova. Prossima avversaria la tedesca Julia Goerges

WTA San Pietroburgo. Roberta Vinci supera il primo turno

Roberta Vinci si è qualificata per gli ottavi di finale del "St. Petersburg Ladies Trophy", torneo Wta Premier con montepremi di 799.000 dollari in corso di svolgimento sul duro indoor della “Sibur Arena” di San Pietroburgo, in Russia. La 34enne tarantina, scivolata al numero 147 della classifica WTA e vincitrice dell'edizione 2014 del torneo aveva conquistato l'accesso al tabellone principale dopo aver superato tre turni di qualificazione (battendo nell'ordine la britannica Heather Watson, la montenegrina Danka Kovinic e la tedesca Andrea Petkovic) e all'esordio nel main draw ha sconfitto con un periodico 6-2 la ceca Tereza Martincova, numero 146 Wta, in poco meno di un'ora ed un quarto di partita.

IL MATCH DI ROBERTA

Roberta Vinci ha sempre tenuto sotto controllo la sfida e nel primo set non ha concesso praticamente nulla, togliendo all'avversaria il servizio per ben due volte: nel terzo e nel quinto game. Nella seconda frazione Roberta ha tenuto le redini della partita, seppur salvando due palle-break consecutive nel secondo game prima di togliere la battuta alla vivale in quello successivo. Quindi, la giocatrice pugliese ha dovuto salvare quattro palle del contro-break nel quarto gioco. Da quel momento è stato tutto molto più semplice: Vinci ha strappato ancora la battuta alla tennista della Repubblica Ceca nel settimo game e nel gioco successivo ha messo la parola fine alla partita. "Anche se dal punteggio potrebbe sembrare che sia tutto semplice, non è mai facile - il commento della ex numero 7 del mondo - anche perché per me era la quarta partita in quattro giorni e, quindi, ho cercato di chiuderla il prima possibile".

LA PROSSIMA AVVERSARIA

Vinci non conquistava un successo nel tabellone principale di un torneo del circuito maggiore da cinque mesi e mezzo e più precisamente dal WTA Premier di Cincinnati dello scorso agosto quando superò l'ungherese Timea Babos prima di uscir sconfitta nell'incontro con la lettone Anastasija Sevastova. Al secondo turno di San Pietroburgo, la finalista degli US Open 2015 affronterà la tedesca Julia Goerges, numero 12 del ranking mondiale e quinta favorita del seeding che al primo turno ha superato la greca Sakkari per 6-2 7-6(5) ma che con Roberta Vinci ha perso tre volte su tre.

VUOI VEDERE I CAMPIONATI DI CALCIO E MOLTI ALTRI SPORT IN DIRETTA STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE


RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape




News correlate

Torna su