William Hill IT Italiano

Calendario Masters 1000 Indian Wells 2018: programma, orari e diretta tv

La stagione 2018 degli Atp Masters 1000 dell'Atp si apre col torneo di Indian Wells, ma in campo ci sarà anche il tabellone WTA

Tennis, Masters 1000 Indian Wells 2018: programma, calendario, orari e diretta tv

Con il torneo di Indian Wells scatta la stagione 2018 degli Atp Masters 1000, i tornei più ricchi e prestigiosi (Slam a parte). Sarà un classico torneo combined, con anche il tabellone WTA in campo nel Premier Mandatory. La competizione si svolge sui campi in cemento dell'Indian Wells Tennis Garden nella cittadina di Indian Wells, in California, negli Stati Uniti.

Dopo le varie qualificazioni, in programma per le donne tra lunedì 5 e martedì 6 marzo, per gli uomini tra martedì 6 e mercoledì 7 marzo, il via ufficiale al torneo ci sarà mercoledì 7 marzo per il torneo WTA e giovedì 8 marzo per quello ATP con il primo turno maschile. La chiusura invece, con le due finali maschile e femminile, ci sarà domenica 18 marzo.

In campo maschile il detentore del titolo è lo svizzero Roger Federer che nella passata stagione ha sconfitto in finale Stan Wawrinka per 6-4 7-5 in 80 minuti esatti. Con questo successo l'attuale numero uno del mondo ha conquistato questo torneo per la quinta volta in carriera. Federer, tra l'altro, non vinceva a Indian Wells dal 2012 mentre aveva perso le finali del 2014 e del 2015. Un match bello solo nel primo set, con un Federer in grande spolvero che non aveva dato chance a un Wawrinka più falloso del solito e poco incisivo con il rovescio.

In campo femminile successo invece per Elena Vesnina per 6-4, 6-4 sconfiggendo in finale per 6-7, 7-5, 6-4 la connazionale Svetlana Kuznetsova, al termine di un match infinito, risolto solamente dopo poco più di tre ore.
Questa è stata la finale più lunga della storia, con trentacinque games giocati (battuti i precedenti record di Williams-Graf e Halep-Jankovic, che nel 1999 e nel 2015 diedero vita a due maratone concluse in trenta giochi).

Ecco di seguito il programma completo di datecalendario (maschile e femminile), nonchè le info per seguire il primo Masters 1000 in diretta TV.

Calendario, programma e date Indian Wells 2018

MERCOLEDI 7 MARZO: ultimo turno qualificazione maschile/1° turno femminile

GIOVEDI 8 MARZO: 1° turno maschile/1° turno femminile

VENERDI 9 MARZO1° turno maschile/2° turno femminile

SABATO 10 MARZO2° turno maschile/2° turno femminile

DOMENICA 11 MARZO2° turno maschile/3° turno femminile

LUNEDI 12 MARZO3° turno maschile/3° turno femminile

MARTEDI 13 MARZO3° turno maschile/ottavi di finale femminili

MERCOLEDI 14 MARZO: ottavi di finale maschili/quarti di finale femminili

GIOVEDI 15 MARZO: quarti di finale maschili/quarti di finale femminili

VENERDI 16 MARZOquarti di finale maschili/semifinali femminili

SABATO 17 MARZO: semifinali maschili

IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

DOMENICA 18 MARZO: Finale maschile e femminile

Programma, calendario, orari e diretta tv Indian Wells 2018 | 8-18 marzo

Il torneo di tennis ATP MASTERS 1000 potrà essere seguito pressoché integralmente grazie a Sky Sport 2HD e 3HD (canali 202 e 203 del decoder Sky). L’appuntamento californiano potrà essere seguito anche in streaming attraverso l’app Sky Go. Da giovedì 9 marzo le gare di primo turno, come sopra descritto, con diretta su Sky Sport 2 e 3 a partire dalle ore 19:00 italiane sino alle 7 del mattino.

Per quanto riguarda invece il torneo WTA, la diretta dei match sarà garantita con gli stessi orari, come sopra menzionati, dall'emittente SuperTennis Tv, canale 64 del DDT e 224 del decoder di Sky.

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE 

ULTIMI VIDEO TENNIS 



News correlate

Torna su