William Hill IT Italiano

Tennis, WTA Indian Wells: prima sorpresa, Sharapova subito fuori

La parte alta del tabellone ha visto subito un’eliminazione eccellente: esce di scena la russa Maria Sharapova, superata dalla Osaka

Il primo turno del torneo WTA Premier Mandatory di Indian Wells regala subito una grande sorpresa. Infatti Maria Sharapova, numero 41 del mondo, è stata immeditamente estromessa dal torneo per mano di Naomi Osaka con un duplice ed inequivocabile 6-4. La giocatrice siberiana dunque non riesce a tornare su ottimi livelli di tennis, contraddistinto ancora da tante incertezze al servizio, prova significativa il 25% di punti vinti con la seconda, e un gioco che da fondo non impaurisce più di tanto. Gli scambi sono stati quasi sempre comandati dalla giapponese, che alla fine ha vinto con pieno merito.

Niente dunque sfida spettacolo tra la Sharapova e Agnieszka Radwanska, con la polacca che invece affronterà la Osaka nel secondo turno. Non va meglio nemmeno alla Bouchard. La canadese viene eliminata anch'essadall'americana Sachia Vickery 6-3 6-4, con i 36 errori non forzati che alla fine hanno fatto la differenza in negativo per la Bouchard. Per la Vickery adesso l'ostacolo nel secondo turno si chiama Garbine Muguruza.

In uno dei derby tutti statunitensi al primo turno, Caroline Dolehide supera 3-6, 7-6(6), 6-2 Shelby Rogers, così come in tre set ha vinto Belinda Bencic che ha superato 1-6, 6-1, 7-6(4) Timea Babos. Adesso al secondo turno sfida molto interessante fra la svizzera e la campionessa in carica del Roland Garros, Jelena Ostapenko.

Al secondo turno accede anche l'australiana Samantha Stosur che si è imposta contro la Davis in rimonta per 3-6 6-3 6-3 (adesso secondo turno contro la francese Kiki Mladenovic), come tre set sono serviti alla rumena Begu per avere la meglio della Krunic. Fuori invece Timea Bacsinszky che soffre la vitalità della cinese Wang, finendo per uscire sconfitta in tre parziali col punteggio di 6-0 4-6 6-2.

WTA Indian Wells - Risultati primo turno

N.Osaka (JPN) d. M.Sharapova (RUS) 6-4 6-4

A.Sabalenka (BLR) d. V.Lepchenko (USA) 7-5 6-1 

[WC]C.Dolehide (USA) d. S.Rogers (USA) 3-6 7-6(6) 6-3

Y.Putintseva (KAZ) d. A.Van Uytvanck (BEL) 6-0 2-6 6-2

[WC]A.Anisimova (USA) d. P.Parmentier (FRA) 6-2 6-2

Q.Wang (CHN) d. T.Bacsinszky (SUI) 6-0 4-6 6-2

B.Bencic (SUI) d. T.Babos (HUN) 1-6 6-1 7-6(4)

Kr.Pliskova (CZE) d. Y.Duan (CHN) 6-4 7-6(5)

S.Stosur (AUS) d. L.Davis 3-6 6-3 6-3

M.Vondrousova (CZE) d. M.Brengle 6-2 6-2

P.Martic (CRO) d. T.Maria (GER) 6-3 6-1

S.Vickery (USA) d. E.Bouchard (CAN) 6-3 6-4 

I.Begu (ROU) d. A.Krunic 3-6 6-4 6-1

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE   

Sharapova, quante smorfie per i selfie (video)



News correlate

Torna su