William Hill IT Italiano

Indian Wells 2018: ritorno con vittoria per S. Williams e Azarenka

Nella notte italiana si è giocato anche il primo turno del tabellone maschile, con vittorie per Shapovalov e Coric. Va fuori invece Kachanov

Il primo turno del torneo WTA Premier Mandatory di Indian Wells, ha visto il rientro in campo con successo delle mamme Serena Williams e Viktoria Azarenka. Nessun scossone importante dunque in questa seconda giornata del tabellone WTA, dopo l'eliminazione di Maria Sharapova all'esordio. Per la giocatrice americana è servita poco più di un'ora e mezzo per avere la meglio in due set di Zarina Diyas, già battuta tre anni fa proprio a Indian Wells e l’anno seguente anche in quel di Miami. Il 7-5, 6-3 finale parla di una partita poco in discussione, anche se la Williams, come prevedibile, non può ancora essere al top dopo la lunga assenza dai campi da gioco.

Al secondo turno adesso la Williams dovrà vedersela con l'olandese Kiki Bertens, per un match che non si preannuncia certo facile. L'obiettivo dell'ex numero uno del mondo sarebbe quello "amarcord" di sfidare poi nel terzo step la sorella Venus. Staremo a vedere. Nel frattempo torna a giocare con successo a Indian Wells anche Viktoria Azarenka. La tennista bielorussa di Minsk ha superato in due set Heather Watson, vincendo col punteggio di 6-4 6-2 in 1 ora e 40 minuti di gioco. Adesso al secondo turno c'è ad attenderla Sloane Stephens. Nelle altre sfide successi per la Cirstea nel derby rumeno contro la Niculescu e per la campionessa olimpica Puig su Haddad Maia.

ATP Indian Wells - Risultati primo turno

Questa notte si sono giocati anche i primi match del tabellone maschile. E il nostro Fabio Fognini ha conosciuto quale sarà il suo avversario nel secondo turno. Il ligure dovrà vedersela contro il francese Jeremy Chardy che, nel derby tutto transalpino, ha superato in due set Benneteau col punteggio di 6-4, 7-6.

Nelle altre sfide più interessanti di giornata, Fernando Verdasco ha dovuto ricorrere al terzo set per avere la meglio di Pella, mentre il croato Borna Coric ha demolito l'americano Donald Young col netto score di 6-0, 6-2. Escono invece subito di scena il veterano Ivo Karlovic, sconfitto in tre set da Marterer, così come l'americano Johnson è stato battuto in due parziali da Medvedev.

Esordio con vittoria invece per il next gen canadese Denis Shapovalov, che ha superato con un comodo 6-3 6-4 il qualificato lituano Ricardas Berankis. E' andata male invece al russo Karen Khachanov, uscito sconfitto dal derby russo con Evgeny Donskoy col punteggio di 6-3 1-6 7-6. Ecco nel dettaglio tutti i risultati:

J.Chardy b. J.Benneteau 6-4 7-6(9)
T.Fritz b. [WC] R.Opelka 4-6 7-6(6) 6-4
H.Zeballos b. Y.Sugita 6-7(5) 6-4 7-6(4)
B.Coric b. D.Young 6-0 6-2
S.Tsitsipas b. R.Albot 7-6(2) 6-2
M.Marterer b. I.Karlovic 6-7(13) 7-6(4) 6-3
D.Lajovic b. L.Lacko 6-4 6-4
F.Verdasco b. G.Pella 6-2 1-6 6-2
D.Medvedev b. S.Johnson 7-6(0) 6-4
[Q] P.Polansky b. M.Copil 7-6(3) 6-7(5) 7-6(12)
[Q] M.Krueger b. B.Paire 6-4 1-6 6-4
D.Shapovalov b. [Q] R.Berankis 6-3 6-4
F.Delbonis b. R.Harrison 6-2 4-6 7-5
J.Donaldson b. [Q] E.King 6-1 4-6 6-4
N.Kicker b. J.Vesely 7-5 6-3
E.Donskoy b. ​K.Khachanov 6-3 1-6 7-6(4)

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE   

Indian Wells - Serena Williams, ritorno in scioltezza



News correlate

Torna su