Indian Wells 2018: Fabbiano vola al secondo turno, tra le donne Muguruza out

Il tennista azzurro nel secondo turno affronterà l'americano Jack Sock, numero 10 del ranking. Sorpresa nel tabellone WTA con l'uscita di scena della Muguruza

Arriva un'altra grande sorpresa nel WTA Premier Mandatory di Indian Wells. Dopo l'uscita di scena di Maria Sharapova nel primo turno, dove invece sono tornate con successo Serena Williams e Viktoria Azarenka, nel secondo turno è toccato alla spagnola Garbine Muguruza la sconfitta. A realizzare l'impresa è stata Saschia Vickery, americana classe 1995 e al primo successo in carriera contro una Top 10. Un match che la Muguruza sembrava avere in pugno sul 6-2, 3-0, ma che poi ha visto la spagnola andare letteralmente in tilt, finendo per farsi rimontare ed uscire sconfitta in tre set (6-2, 5-7, 1-6). Un crollo verticale per la numero 3 del seeding, non certo nuova a questa cadute così fragorose.

Al terzo turno adesso, invece di trovare sulla carta la super sfida proprio tra Sharapova e Muguruza, si troveranno di fronte la Osaka e la Vickery. All'insegna dello slogan "mai dare tutto per scontato". Negli altri match, vince a fatica il suo match Petra Kvitova, con la ceca che ha superato la kazaka Yulia Putintseva 6-7(4) 7-6(3) 6-4, dopo 3 ore e 17 minuti di "battaglia". Vince anche la testa di serie numero uno Simona Halep, con la rumena che ha avuto la meglio in due set, 6-4 6-4, di Kristyna Pliskova. Altra eliminazione di lusso invece arriva da parte della britannica Johanna Konta, che ha ceduto 7-6 6-4 a Marketa Vondrousova.

ATP INDIAN WELLS - RISULTATI PRIMO TURNO

Questa notte si sono giocati anche i restanti match di primo turno del tabellone maschile. E il nostro Thomas Fabbiano è riuscito a portare a casa la vittoria superando lo statunitense Bradley Klahn. Il tennista pugliese ha vinto con un doppio 6-4 in poco più di un'ora e un quarto, giocando un buon match e avendo delle ottime percentuali al servizio. Adesso il cammino si fa decisamente in salita, dato che nel secondo turno l'avversario porta il nome di Jack Sock, numero 10 del ranking mondiale. In casa Italia la buona notizia arriva anche da Matteo Berrettini, che entra nel tabellone principale dopo il forfait in extremis di Nick Kyrgios. Al secondo turno sarà sfida contro Medevedev.

Nelle altre sfide più interessanti di giornata, il francese Gael Monfils approda al secondo turno superando Ebden per 6-3, 6-3, mentre va subito fuori l'americano Tiafoe superato in due parziali da Escobedo. Per la Francia giornata in chiaro-scuro, dato che vengono eliminati subito sia Nicolas Mahut che Gilles Simon, rispettivamente da Bhambri e da Herbert. Eliminato anche il serbo Troicki da Fucsovics e il russo Youzhny da Joao Sousa. Ecco nel dettaglio tutti i risultati:

[WC] E. Escobedo b. F. Tiafoe 7-5 6-3
[Q] Y. Bhambri b. [Q] N. Mahut 7-5 6-3
[Q] M. Baghdatis b. [PR] Y. Nishioka 7-5 3-6 7-5
J. Sousa b. M. Youzhny 4-6 6-4 7-6(4)
G. Monfils b. M. Ebden 6-3 6-3
M. Fucsovics b. V. Troicki 7-6(3) 6-1
P.H. Herbert b. G. Simon 6-7(8) 7-6(5) 6-3
[Q] C. Norrie b. [Q] T. Daniel 6-3 1-6 6-1
[LL] D. Sela b. P. Gojowczyk 6-4 6-4
[WC] A. De Minaur b. J.L. Struff 3-6 7-6(3) 7-6(5)
[WC] T. Sandgren b. N. Basilashvili 6-2 2-1 rit
L. Mayer b. V. Estrella Burgos 6-4 4-6 6-1
[Q] F. Auger-Aliassime b. [Q] V. Pospisil 6-2 7-6(4)
M. Zverev b. M. Kukushkin 6-3 4-6 6-1
T. Fabbiano vs [WC] B. Klahn 6-4 6-4
[Q] T. Smyczek b. L. Djere 6-3 6-2

Roger Federer, il più grande dei numeri uno (VIDEO)



News correlate

Torna su