William Hill IT Italiano

Indian Wells 2018: Fognini e Berrettini subito eliminati, Federer "interrotto"

Fognini e Berrettini si fanno rimontare rispettivamente da Chardy e Medvedev, venendo eliminati: a sorpresa subito fuori anche Dimitrov

Non arrivano buone notizie per il tennis italiano dal Masters 1000 di Indian Wells. Infatti sia Fabio Fognini che Matteo Berrettini sono stati eliminati nel secondo turno del torneo, lasciando dunque in anticipo la compagnia. Il ligure e il romano perdono quasi in "fotocopia", dopo aver vinto il primo set e in controllo anche nel secondo. Poi le due rimonte subite rispettivamente per mano del francese Jeremy Chardy e del russo Danil Medvedev. Un vero peccato, per due match che sembravano poter avviarsi velocemente alla conclusione e che alla fine invece ha visto né Fognini né Berrettini portare a casa il successo.

Per Fognini avere il match in controllo significava essere sul punteggio di 6-4, 4-1 e servizio, con un Chardy ormai rassegnato alla sconfitta. Ma poi il cambio di prospettive, il ligure che s'innervosisce, il francese che inizia a colpire con violenza e vicino alle righe di fondo. Il match cambia totalmente in pochi minuti, con il numero 19 del mondo che prima perde al tiebreak il secondo set, poi cede 6-4 anche nel terzo. Davvero una grande delusione. Per Berrettini invece percorso diverso: primo set vinto al tiebreak in maniera "miracolosa" dopo essere stato sotto 6-1, vincendo 8-6. Secondo set in controllo sul 3-1 e 0-40, ma poi Medvedev ha reagiato andando a vincere 7-5. Nel terso set grande equilibrio, Berrettini non trasforma due palle break sul 4-4, finendo per essere brekkato nel decisivo decimo game per il 6-4 finale.

ATP INDIAN WELLS - RISULTATI SECONDO TURNO

Questa notte si sono giocati dunque i primi match di secondo turno nel tabellone maschile. In campo anche Roger Federer che sfidava l'argentino Delbonis. Lo svizzero ha vinto il primo set per 6-3, prima che il match venisse interrotto dalla pioggia nei game iniziali del secondo parziale.

A sorpresa invece è stato eliminato Grigor Dimitrov, col bulgaro che è stato superato dal sempre coriaceo Fernando Verdasco. Lo spagnolo ha vinto in tre set col punteggio di 7-6(4) 4-6 6-3. Escono di scena anche il danese Shapovalov sconfitto in due set da Cuevas, così come Rublev per mano di Fritz. Si salva invece in tre set il coreano Chung, che ha strappato il pass per il terzo turno superando in tre parziali Lajovic.

Ecco nel dettaglio tutti i risultati:

[1] R. Federer - F. Delbonis 6-3, 2-2 interrotta
J. Chardy b. [16] F. Fognini 4-6 7-6(2) 6-4
[12] T. Berdych b. M. Marterer 6-1 6-4
[30] P. Cuevas b. D. Shapovalov 7-6(4) 6-3
[5] D. Thiem b. S. Tsitsipas 6-2 3-6 6-3
T. Fritz b. [27] A. Rublev 6-4 7-6(4)
N. Kicker b. [26] D. Dzumhur 4-6 6-2 6-1
[7] K. Anderson b. E. Donskoy 7-5 6-4
D. Medvedev b. [LL] M. Berrettini 6-7(6) 7-5 6-4
[13] R. Bautista Agut b. J. Donaldson 6-4 6-2
[20] A. Mannarino b. [Q] P. Polansky 6-1 6-4
F. Verdasco b. [3] G. Dimitrov 7-6(4) 4-6 6-3
[23] H. Chung b. D. Lajovic 6-7(9) 6-3 6-3
B. Coric b. [19] A. Ramos-Vinolas 6-0 6-3
[25] F. Krajinovic b. [Q] M. Krueger 6-2 6-2

TORNEO WTA, DERBY TRA LE WILLIAMS AL TERZO TURNO

Il tanto atteso derby fra le sorelle Williams ci sarà nel terzo turno. Serena Williams è riuscita ad anticipare l'arrivo della pioggia, superando al secondo turno l'olandese Kiki Bertens: 7-6(5), 7-5 il punteggio in favore dell'ex numero del mondo. Invece Venus è approdata al terzo turno grazie al successo per 6-3, 6-4 sulla rumena Sorana Cirstea, numero 35 Wta. Tra le altre qualificate, con Azarenka che non è riuscita a giocare il suo match per il maltempo, troviamo Caroline Wozniacki, Elina Svitolina e la russa Elena Vesnina.

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE   

Indian Wells - Serena c'è, anche la Bertens k.o. (VIDEO)



News correlate

Torna su