William Hill IT Italiano

Indian Wells, Venus batte Serena e spezza l'incantesimo che durava dal 2014

Il 29esimo derby tra le sorella Williams si conclude con la vittoria di Venus che batte Serena dopo quasi 4 anni. L'ultima volta era accaduto a Montreal nel 2014

Questa notte a Indian Wells tutta l’attenzione degli appassionati di tennis era rivolta alla sfida tra le sorelle Williams: Serena e Venus si affrontavano per la 29esima volta in carriera ed il bilancio prima del match di stanotte era di 17 successi a 11 per la sorella minore che si era imposta negli ultimi 3 precedenti.

A Indian Wells però, Venus ha fatto valere il suo miglior stato di forma attuale e dopo quasi 4 anni – dalla vittoria nelle semifinali di Montreal del 2014 – ha battuto Serena, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ore e 28 minuti di gioco.
Il match ha visto una Venus molto propositiva, costringere Serena a commettere un numero incredibile di errori gratuiti (ben 41) che alla fine l’hanno portata alla sconfitta.

Indian Wells, Serena prende la parola e ammette di essere lontana dalla condizione migliore

Al termine della sfida persa contro Venus, Serena Williams è intervenuta in conferenza stampa ed ha commentato la sconfitta: “Ho sbagliato colpi che mai avevo sbagliato prima. Credo di essere ancora lontana dalla condizione ideale, ma sono fiduciosa e presto tornerò a giocare il mio miglior tennis. Venus ha giocato meglio di quanto fa normalmente, ha servito bene , tutto le è riuscito alla grande”.

Dunque è stata una notte perfetta per Venus Williams che nel corso della conferenza stampa ha non ha voluto infierire nei confronti di Serena: “Sono stata solamente fortunata perché ho avuto la possibilità di giocare più match rispetto a Serena negli ultimi tempi. Sono certa che lei rientrerà velocemente nel ranking. Vedrete che presto tornerà a vincere un torneo Wta".
Ecco tutti i risultati della notte nel tabellone femminile:

RISULTATI TERZO TURNO INDIAN WELLS:

V.Williams-S.Williams 6-3 6-4 

Sevastova-Georges 6-3 6-3

 Suarez-Svitolina 7-5 6-3

Garcia-Gavrilova 7-5 6-4

Collins-Zhuk 6-4 6-4

Kerber-Vesnina 7-5 6-2 

Wozniacki-Sasnovich 6-4 2-6 6-3

Kasatkina-Stephens 6-4 6-3

Indian Wells, Venus vince il derby con Serena (6-3; 6-4)



News correlate

Torna su