Indian Wells, Federer batte Chung e vola in semifinale

Il tennista svizzero batte il sudcoreano vincitore delle Next Gen Finals e conquista la semifinale contro Coric, centrando la 16esima vittoria del 2018

Roger Federer non si ferma più e centra la 16vittoria consecutiva in questo 2018 che vede il numero uno del mondo ancora imbattuto.

Questa notte infatti, il tennista svizzero ha battuto con il risultato di 7-5, 6-1 il sudcoreano Hyeon Chung - numero 26 del mondo e vincitore della prima edizione delle Next Gen Finals di Milano nello scorso novembre - in un'ora e 22 minuti di gioco, qualificandosi per le semifinali di Indian Wells.

A Chung dunque, non è riuscita la rivincita degli Australian Open quando nel corso delle semifinali di Melbourne, fu costretto al ritiro a causa di dolorose vesciche ai piedi. 

Risultati Indian Wells, Federer batte Chung e si guadagna la semifinale con Coric

Questa notte Federer era partito con il piede sull'acceleratore, provando a chiudere la pratica Chung nel più breve tempo possibile: lo svizzero infatti era salito subito 3-0 nel primo set - con un break di vantaggio - ma è subito arrivata la reazione di Chung che si è riportato sul 3-3
Il match scorre senza troppi sussulti fino al 6-5 per Federer e servizio Chang, con il sudcoreano che subisce il break e consegna il primo parziale al numero uno del mondo.

Federer parte male nel secondo set, ma riesce a salvare 4 palle break nel game d'apertura, riuscendo poi a staccarsi anche nel secondo parziale che conclude con un secco 6-1 che non ammette repliche. 
Dunque, con quella conquistata stanotte, il numero uno del mondo ha centrato la 16 vittoria di questo 2018, impresa che gli era riuscita solo nel 2006, stagione che si concluse in modo trionfale per Re Roger.
Ora il tennista svizzero dovrà vedersela con il croato Borna Coric in semifinale a Indian Wells, con l'ultimo match disputato tra i due che risale alle semifinali di Dubai di ben tre stagioni fa. 

Per quanto riguarda il tabellone femminile invece, Daria Kasatkina ha battuto in meno di un’ora Angelique Kerber, volando in semifinale. La russa, numero 19 del ranking mondiale, che aveva già eliminato la numero 2 del mondo Caroline Wozniacki, ha spazzato via con un secco 6-0 6-2 la tennista tedesca.

Federer: "I 100 titoli? Ci proverò ma..."

Roger Federer continua a vincere e l'obiettivo dei 100 titoli in carriera si avvicina torneo dopo torneo.



News correlate

Torna su