WTA Miami, Maria Sharapova dà forfait: problemi all'avambraccio

Continua a piovere sul bagnato per la tennista russa dopo il divorzio da coach Groeneveld: altro stop per infortunio dopo Indian Wells

Sembrava quasi una certezza la partecipazione di Maria Sharapova al secondo Masters 1000 della nuova stagione di tennis, il WTA Premier Mandatory di Miami. Per la tennista russa continua però a piovere sul bagnato, con la stessa che ha dovuto annunciare suo malgrado un nuovo forfait per infortunio. Masha salterà infatti l'atteso appuntamento in programma mercoledì prossimo in Florida al Tennis Center at Crandon Park per un problema all'avambraccio procuratosi negli ultimi giorni a Indian Wells. Una brutta notizia per tutti i tifosi che attendevano con ansia il suo esordio all'interno della manifestazione e che non potranno dunque vedere in azione la russa.

MASHA DÀ FORFAIT A MIAMI, PROBLEMA ALL'AVAMBRACCIO

"Sto facendo tutto il possibile per tornare nel circuito al più presto", il breve messaggio lanciato da Maria Sharapova a tutti i suoi fan. Una serie di sfortunati eventi sembrano essersi accaniti sull'atleta siberiana, che in questo avvio di 2018 non può certo dirsi soddisfatta.

Dopo la lunga squalifica per la positività al meldonium tutti avevano pronosticato una veloce ascesa da parte di Masha al rientro sul rettangolo di gioco, ma fino a questo momento così non è stato, anzi. Maria ha fatto parlare di sé più che per infortuni che per quanto visto sul campo, con uno stato di forma ideale che continua a ritardare e un susseguirsi di acciacchi che non permettono la definitiva rinascita della 30enne di Njagan. 

SHARAPOVA, CONTINUA IL PERIODO NO

L'attuale numero 41 della classifica femminile ha raccolto fin qui soltanto un misero terzo turno agli Australian Open (sconfitta dalla Kerber), finendo per subire altre due sconfitte cocenti nei primi turni di Doha e Indian Wells rispettivamente con la rumena Niculescu e la giapponese Osaka. Dopo la delusione in California è arrivata la sorprendente decisione di separarsi dal suo storico coach, l'olandese Sven Groeneveld con il quale è riuscita a conquistare la bellezza di sette titoli. Scelta condivisa da entrambe le parti, ma che ovviamente suscita un certo scalpore per una tennista che fatica a ingranare la marcia giusta a quasi un anno dal suo ritorno all'interno del circuito.

Soltanto un periodo nero? Si vedrà nei prossimi mesi, quando Sharapova smaltirà l'ennesimo problema fisico e tornerà a gareggiare cercando finalmente la scalata del Ranking Wta. Il suo rientro è fissato al prossimo 23 aprile, data in cui avrà inizio (in Germania) il torneo sulla terra rossa di Stoccarda.

La Sharapova visita il Colosseo (VIDEO)

La tennista russa fa visita al Colosseo nel corso degli Internazionali BNL d'Italia in programma al Foro Italico.



News correlate

Torna su