Indian Wells, finale femminile: trionfa la Osaka, battuta in tre set la Kasatkina

La tennista giapponese, cresciuta negli States, ha superato 6-2 6-3 la russa Kasatkina, aggiudicandosi il torneo di Indian Wells

Il torneo femminile di Indian Wells si chiude con una piacevole sorpresa: Naomi Osaka infatti ha conquistato il titolo dopo aver battuto con grande autorità Daria Kasatkina, imponendosi in 70' con il punteggio di 6-2, 6-3.

La giapponese, di padre haitiano e madre del Sol Levante si era presentata a Indian Wells da numero 44 del mondo, ma dopo la vittoria del torneo californiano salirà al 22esimo posto della classifica Wta, ad un passo dalla Top20. Il successo nel torneo californiano è solo la conferma delle buone impressioni che la Osaka aveva destano nelle ultime settimane. Molti infatti pensano che la tennista giapponese possa essere una delle grandi protagoniste del 2018, pronta a raccogliere l'eredità di campionesse come Serena Williams e Viktoria Azarenza. Ne è convinto anche Sascha Bajin - l'ex sparring partner proprio della Williams e della Azarenka - oggi allenatore della Osaka, il quale ha dichiarato senza troppi giri di parole: "Sono stato a fianco di due enormi campionesse e in lei vedo lo stesso gioco, lo stesso potenziale, la stessa forza interiore".

Indian Wells: primo titolo che conta per un'Osaka devastante

Oggi a Indian Wells andava in scena la finale tra le giovani leve del tennis mondiale: vale a dire Naomi Osaka Daria Kasatkina. Le due tennista sono riuscite ad arrivare all'atto finale del torneo californiano, eliminando match dopo match avversarie sulla carta più esperte e accreditate per la vittoria del titolo.

Questa volta ad avere la meglio, anche nettamente, è stata la tennista giapponese che si è aggiudicata il primo atto di una rivalità che potrebbe potenzialmente caratterizzare il tennis femminile nei prossimi anni. 
La Osaka si è imposta sulla Karatkina al termine di una prestazione davvero impressionante per intensità e qualità, in una di quelle vittorie che possono rappresentare una la svolta per la carriera della tennista classe '97.

Dopo la vittoria in california, per la giapponese è in arrivo la 22esima posizione del mondo che rappresenta per lei il best ranking in carriera: la sensazione però è che per la Osaka questo rappresenti solo il primo passo verso un futuro che potrebbe riservarle davvero molte soddisfazioni.

Indian Wells - Osaka spazza via la Halep

La Osaka si è resa protagonista di uno straordinario torneo di Indian Wells: eccola mentre batte la numero uno del mondo Halep.



News correlate

Torna su