Calendario Masters 1000 Miami 2018: programma, orari e diretta tv

Dopo il primo 1000 della stagione a Indian Wells i più grandi campioni della racchetta maschili e femminili si ritrovano nel Miami Open

Tennis, Masters 1000 Indian Wells 2018: programma, calendario, orari e diretta tv

Avvio di stagione intriso di impegni nello sport della racchetta all'indomani del primo Masters 1000 del 2018 andato in scena nella splendida cornice californiana di Indian Wells. Subito grandi emozioni sia in campo maschile che in quello femminile, destinate a ripetersi anche nell'imminente Miami Open della Florida. Il secondo 1000 di inizio anno sarà combined proprio come il precedente, ossia vedrà in campo sia il circuito ATP (World Tour) che quello WTA nel classico Premier Mandatory.

Il torneo andrà in scena nella splendida cornice di Miami (leggi la storia), in Florida, sui Crandon Park Tennis Center in Key Biscayne, cemento, con un ricco montepremi che sfiora addirittura gli 8 milioni di dollari. Dopo le varie qualificazioni in programma tra lunedì 19 e martedì 20 marzo sia per uomini, sia per donne si inizierà a fare sul serio con i primi turni del tabellone principale (gli interessanti accoppiamenti del femminile) sino alle due finali in programma tra sabato 31 marzo e domenica 1° aprile 2018.

In campo maschile il detentore del titolo è lo svizzero Roger Federer, che dopo essersi imposto a Indian Wells fece grandi fortune anche a Miami (Sunshine Double per lui) grazie a un sublime stato di forma che gli consentì di superare in finale il rivale di sempre Rafa Nadal in due set: risultato finale di 6-3, 6-4 al termine di una gara ricca di emozioni ma sin da subito incanalata a favore dell'elvetico. Così facendo il campione di Basilea il terzo titolo stagionale dopo gli Australian Open, il novantunesimo della sua gloriosa carriera e terzo in assoluto Florida. 

In campo femminile invece ci fu l'inaspettata affermazione della tennista britannica Johanna Konta, che dopo aver regolato l'allora numero 1 del mondo ai quarti, Angelique Kerber, e Venus Williams in semifinale, andò a sollevare il trofeo con un 6-4, 6-3 a scapito della danese Caroline Wozniacki leggermente avanti nei pronostici della vigilia. Anche qui gara equilibrata nel primo set, con Konta che fu brava a prendere il largo con due break nella seconda frazione.

L'edizione 2018 regalerà sicuramente grande spettacolo da una parte e dall'altra, malgrado diverse assenze per infortunio che hanno impoverito il torneo maschile. Non ci saranno infatti il finalista della passata stagione Nadal, il britannico Murray e altri forfait minori. Tempo di grandi ritorni invece tra le donne: su tutti Serena Williams al ritorno post maternità. Ecco di seguito il programma completo di date e calendario (maschile e femminile), nonchè le info per seguire il secondo Masters 1000 stagionale in diretta TV.

Calendario, programma e date Miami Open 2018

MARTEDI 20 MARZOultimo turno qualificazione maschile e femminile/1° turno femminile

MERCOLEDI 21 MARZO1° turno maschile/1° turno femminile

IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

GIOVEDI 22 MARZO: 1° turno maschile/2° turno femminile

VENERDI 23 MARZO2° turno maschile/2° turno femminile

SABATO 24 MARZO2° turno maschile/3° turno femminile

DOMENICA 25 MARZO3° turno maschile/3° turno femminile

LUNEDI 26 MARZO3° turno maschile/ottavi di finale femminili

MARTEDI 27 MARZOottavi di finale maschili/ quarti di finale femminili

MERCOLEDI 28 MARZOquarti di finale maschili/quarti di finale femminili

GIOVEDI 29 MARZO: quarti di finale maschili/semifinali femminili

VENERDI 30 MARZOsemifinali maschili

SABATO 31 MARZO: finale femminile

DOMENICA 1° APRILE: Finale maschile

Programma, calendario, orari e diretta tv Miami Open | 19-1 aprile

Il torneo di tennis ATP Masters 1000 potrà essere seguito pressoché integralmente grazie a Sky Sport 2HD e 3HD (canali 202 e 203 del decoder Sky). L’appuntamento in Florida potrà essere seguito anche in streaming attraverso l’app Sky Go. Da mercoledì 21 marzo le gare di primo turno, come sopra descritto, con diretta su Sky Sport 2 e 3 a partire dalle ore 19:00 italiane sino alle 7 del mattino. 

Per quanto riguarda invece il torneo WTA Premier Mandatory, la diretta dei match sarà garantita con gli stessi orari, come sopra menzionati, dall'emittente SuperTennis Tv, canale 64 del DDT e 224 del decoder di Sky.

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE 

Roger Federer e Bill Gates, due numeri 1 in campo (VIDEO)

Doppio inedito sul campo da tennis tra due uomini che hanno scritto la storia nei loro rispettivi ambiti.



News correlate

Torna su