Monte-Carlo Rolex Masters, dove vedere in streaming il torneo di Monaco: la diretta TV

Il terzo Masters stagionale in programma sulla terra rossa del Principato di Monaco è ormai alle porte: ecco come seguirlo in TV e streaming

La stagione sulla terra rossa sta per entrare nel vivo. Gli scambi si fanno più lenti e logoranti, la resistenza diventa la componente fondamentale sul campo da gioco. Mandati in archivio gli ultimi appuntamenti di questa prima parte di 2018, tra cui gli Australian Open 2018 e gli appuntamenti sul cemento americano di Indian Wells e Miami, i più grandi campioni dello sport della racchetta sono pronti a darsi battaglia in un nuovo e attesissimo torneo della classe 1000 – il terzo dei nove in programma durante tutto l'anno in ordine temporale – nel Principato di Monaco. Stiamo parlando del Monte-Carlo Rolex Masters, atteso evento in programma al Monte Carlo Country Club a partire dalle qualificazioni di sabato 14 sino alla finalissima di domenica 22 aprile.

RAFA NADAL A CACCIA DELL'UNDICESIMO TRIONFO

In occasione dell'edizione numero 112 del torneo i riflettori sono tutti puntati sul campione in carica Rafa Nadal, vincitore nelle due precedenti edizioni del torneo (2016 e 2017). Due anni fa il maiorchino ebbe la meglio sul padrone di casa Gael Monfils in tre set 7-5, 5-7, 6-0. Nella scorsa edizione invece vittoria netta sul connazionale e amico Alberto Ramos-Vinolas, abbattuto in due set con un sonoro 6-1, 6-3. Vittoria che fu poi ribadita a Barcellona, Madrid e nel Grande Slam del Roland Garros in un'annata sulla terra davvero sensazionale. "The King of Clay" è reduce da una prima parte di stagione assai travagliata, per via dell'infortunio al ginocchio che lo ha costretto fuori per diverso tempo.

Al ritorno in campo in Coppa Davis dopo aver smaltito completamente dai problemi fisici, il mancino di Manacor si è dimostrato subito decisivo sulla sua superficie prediletta, consentendo alla Spagna di raggiungere il traguardo delle semifinali nella massima competizione a squadre di tennis ai danni della Germania. Lo stato di forma di Rafa metterà sicuramente a dura prova coloro che tenteranno di sbarrargli la strada "a casa sua". 

Il tabellone principale verrà sorteggiato venerdì 13 aprile a poche ore dall'apertura delle danze. Sarà un seeding di tutto rispetto, con 56 tennisti pronti a lottare fino all'ultimo respiro per usurpare Nadal del titolo. Non ci sarà il rivale di sempre Roger Federer, che si concederà qualche mese di riposo in vista degli appuntamenti sull'erba. Insieme a lui ancora assente Andy Murray. Malgrado ciò a Montecarlo lo spettacolo non mancherà di sicuro, con i vari Marin Cilic, Grigor Dimitrov, Novak Djokovic e Kei Nishikori. Insieme a loro i grandi talenti della Next Gen Alex Zverev, Milos Raonic, Dominic Thiem e tanti altri. Presenti nel tabellone anche gli azzurri Fabio Fognini e Paolo Lorenzi, mentre i rimanenti 11 giocatori arriveranno dalle qualificazioni.

MONTE-CARLO ROLEX MASTERS, DOVE VEDERE IL TORNEO DI MONACO

Il torneo di tennis ATP MASTERS 1000 di MONTECARLO potrà essere seguito pressoché integralmente grazie sulla piattaforma satellitare Sky. L’appuntamento sulla terra rossa francese potrà essere seguito anche in streaming attraverso l’app Sky Go riservata esclusivamente agli abbonati.

DIRETTA STREAMING - Inoltre, per tutti coloro i quali non possedessero un abbonamento alla pay-tv, ecco la soluzione più comoda per seguire in live streaming i maggiori eventi ATP e WTA 2018, compreso l'ATP ROLEX MASTERS di MONTECARLO, visibile in diretta per gli utenti del sito di scommesse più grande del mondo, Bet365

VUOI VEDERE IL TENNIS, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE

SCOMMETTI SUL VINCENTE DELL'ATP MASTERS 1000 DI MONTECARLO

Rafa Nadal, un 2017 da numero 1 (VIDEO)

Ripercorriamo le tappe della precedente stagione di Rafa Nadal, intrisa di successi e grandi vittorie. Soprattutto sulla terra battuta.



News correlate

Torna su