Tennis, Seppi subito eliminato nell'ATP di Marrakech

Buon avvio di gara per il tennista altoatesino che viene però battuto in rimonta dal rivale moldavo. Secondo ko di fila dopo quello in Coppa Davis

Delusione italiana. Andreas Seppi, tennista azzurro, viene immediatamente eliminato nel torneo ATP di Marrakech. Il tennista altoatesino ha patito l’eliminazione per mano del moldavo Radu Albot, numero 93 nel ranking ATP, che ha avuto la meglio sull’avversario in tre set con il punteggio di 1-6 6-3 6-0 dopo appena un’ora e quaranta minuti di gioco. Sicuramente non il miglior inizio possibile della sua stagione sulla terra rossa. Questo ko arriva dopo la sconfitta in cinque set già patita nel match di Coppa Davis contro Lucas Pouille.

La sfida di oggi era iniziata nel modo migliore per l’atleta numero 62 nel mondo, che si era portato subito in vantaggio per 3-0 grazie a un doppio break. Albot ha poi, però, accorciato le distanze disputando un ottimo quarto game al quale Seppi ha risposto strappando nuovamente il servizio e portandosi sul 4-1. L’altoatesino è alla fine riuscito a portare a casa questo primo set con il risultato di 6-1.

Dal secondo set la rimonta di Albot

Sembra l’inizio di una sfida tranquilla, invece il secondo set vive fin da subito tutta un’altra storia. Albot riesce a togliere subito la battuta all’azzurro e si porta sul 4-1. Seppi reagisce nel sesto game, riuscendo a recuperare uno dei due break di vantaggio, ma nel nono game l’atleta azzurro perde nuovamente il servizio e alla fine anche il secondo set, che si conclude con il punteggio di 6-3 per il moldavo.

Terzo set inesistente per l'azzurro Seppi

A questo punto Seppi sembra staccare completamente la spina, rendendo la vita fin troppo facile all’avversario. Il moldavo Albot dà vita nell’ultimo e terzo set a un vero e proprio monologo, come conferma anche il 6-0 finale. Il tennista classe 1984 adesso spera ovviamente di fare tesoro di questa sconfitta, nella speranza che possa servire da lezione per il prosieguo della stagione. Che è solamente all’inizio.

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT? ECCO LA SOLUZIONE

Fognini: "Chardy? Lo farò correre" (VIDEO)

Fabio Fognini parla dell'imminente sfida contro Chardy nella seconda gara dei quarti di finale di Coppa Davis.



News correlate

Torna su