Atp Montecarlo: Thiem fatica, ma avanza. Vincono Fognini, Seppi e Cecchinato

La giornata vissuta a Montecarlo ha visto il numero 7 del mondo faticare più del previsto per battere Rublev. Avanzano Fognini, Seppi e Cecchinato

Quest'oggi a Montecarlo l'attenzione era quasi tutta rivolta sul match di Dominic Thiem, numero 7 del mondo e quinta testa di serie del torneo. 

Il tennista austriaco, da molti considerato la vera alternativa a Rafa Nadal sulla terra rossa, ha faticato più del previsto per battere Andrey Rublev, numero 33 del mondo. Alla fine Thiem - che non ogni probabilità ha pagato l'assenza dai campi da gioco dal 12 marzo scorso per un infortunio rimediato alla caviglia - è riuscito ad imporsi in 3 set tiratissimi, vincendo con il punteggio di 5-7, 7-5, 7-5

Al prossimo turno il numero 7 del mondo sarà impegnato in una sfida piuttosto complicata: ad attenderlo infatti ci sarà il vincente della sfida tra Coric e Djokovic

Atp Montecarlo, vincono Fognini, Seppi e Cecchinato

Quella di oggi a Montecarlo è stata una giornata ampiamente positiva per il tennis italiano.

Tra le buone notizie c'è sicuramente da annoverare quella che ha visto Marco Cecchinato conquistare la prima vittoria in un Master 100: il numero 100 del mondo riesce a battere il bosniaco Dzhumur, numero 31 Atp, con il punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e 11 minuti .

Si qualificano al turno successivo anche Fabio Fognini e Andreas Seppi: il tennista ligure ha avuto la meglio in due set piuttosto equilibrati (6-4 7-5) sul bielorusso Ivashka, mentre Seppi ha eliminato in tre set (6-3 5-7 6-2) il britannico Edmund, numero 23 del mondo. 

Risultati Atp Montecarlo: vince Zverev

A Montecarlo però, nella giornata di oggi si sono disputate anche altre sfide interessanti.  Nel derby francese, Simon ha ottuenuto un'importante vittoria su Mannarino. Gli spagnoli Verdasco e Lopez hanno battuto rispettivamente Cuevas e Paire, mentre Zverev ha sofferto, ma alla fine è riuscito ad avere la meglio su Pouille. Ecco tutti i risultati nel dettaglio:

Simon (Fra) b. Mannarino (Fra) 6-3 4-6 6-2;

Verdasco (Spa) b. cuevas (Uru) 5-7 7-6(4) 6-1;

Lopez (Spa) b. Paire (Fra) 5-7 7-6(5) 6-4;

M. Zverev (Ger) b. Pouille (Fra) 2-6 6-1 7-6(3).

Agassi: "Djokovic può tornare al top"

Il tennista americano aveva parlato dell'ex numero uno del mondo, sottolineando come Nole possa tornare ai vertici del tennis mondiale.



News correlate

Torna su