William Hill IT Italiano

Nadal conquista l'Undecima a Montecarlo: nulla da fare per Nishikori

Lo spagnolo Rafael Nadal trionfa per l'undicesima volta in carriera nel Masters 1000 di Montecarlo, battendo nettamente Kei Nishikori in finale

Rafael Nadal non sbaglia e timbra il suo personale undicesimo successo nell'Atp di Montecarlo, battendo nettamente in finale Kei Nishikori col punteggio di 6-3, 6-2. Per l'attuale numero uno del mondo ha così messo in cassaforte il trentunesimo titolo in carriera in un Masters 1000, che diventano 76 in totale di cui 54 sull'amatissima terra rossa. Per Nadal nessun set concesso agli avversari in questa edizione, con lo spagnolo che a Montecarlo aveva fatto altre quattro volte percorso netto.

LA PARTITA - Il match parte con un Nishikori molto aggressivo e sorprendentemente avanti di un break, arrivato nel terzo gioco. Ma è solo un flash per il nipponico, dato che Nadal rientra subito in partita andando sul 2-2 e successivamente allungando sul 4-2. Nel settimo game Nishikori prova a risalire, ma Nadal annulla una palla brea con un rovescio sulla linea andando sul 5-2. Insomma dopo 56 minuti il numero uno del mondo mette in discesa col 6-3 la sua 12a finale a Montecarlo.

Nel secondo parziale, l'equilibrio dura poco. Nadal va subito avanti di un break nel terzo game, non permettendo più a Nishikori di rientrare in partita. Anzi lo spagnolo allunga ancora andando a chiudere facilmente per 6-2 anche in questo set, per un match durato complessivamente 1 ora e 34 minuti di gioco. I record di Nadal si sprecano sulla terra rossa: 68 vittorie ed appena 4 sconfitte in quel di Montecarlo, mentre in generale sono 324 vittorie contro 35 sconfitte in carriera. Adesso per Nadal l'obiettivo si sposta a Barcellona, dove cercherà anche qui di raggiungere il titolo numero 11 in terra catalana.

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE   

SCOMMETTI SUI PROSSIMI TORNEI DI TENNIS, A PARTIRE DALL'ATP BARCELLONA

ECCO I BOOKMAKERS CHE OFFRONO UN BUON BONUS

BET365 - WILLIAM HILLUNIBET

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - gioca responsabilmente




News correlate

Torna su