William Hill IT Italiano

Programma e calendario Roland Garros 2018: date, orari e sorteggio tabelloni | Inizio 27 maggio

Il programma completo e il calendario del Roland Garros 2018: tabelloni, date dal primo turno alla finale e orari. L'inizio è previsto per domenica 27 maggio

La stagione 2018 sulla terra rossa del grande tennis è ormai nel vivo e adesso rsi respira la grande attesa per il Roland Garros (l’Open di Francia), unico torneo dello Slam che si disputa sulla terra battuta di Parigi. Seconda prova in calendario delle quattro che fanno parte del Grande Slam (leggi la storia), la manifestazione in questo 2018 si svolgerà si svolgerà come quasi sempre a cavallo tra i mesi di maggio e giugno, prendendo il via domenica 27 maggio per chiudersi domenica 10 giugno. Di seguito diamo uno sguardo a 360° di calendario, programma e orari del Roland Garros 2018.

Nella passata edizione del Roland Garros 2017, a trionfare sono stati Rafael Nadal in campo maschile e Jelena Ostapenkoin quello femminile. Se per il maiorchino non è stata certo una novità, la grande sorpresa è arrivata dalla tennista lettone.

Lo spagnolo, al suo decimo trionfo in carriera sulla terra rossa francese, ha sconfitto nella finalissima lo svizzero Stan Wawrinka col nettissimo punteggio di  6-2 6-3 6-1. Un match che ha visto Nadal dominare il match dal primo all'ultimo scambio, non lasciando scampo al tennista elvetico.

Per Jelena Ostapenkoinvece successo davvero sorprendente e inaspettato, non pronosticabile alla vigilia. In finale contro la rumena Simona Halep ha trionfato col punteggio di 4-6 6-4 6-3 dopo poco più di due ore di gioco. Per la 20enne nata a Riga in Lettonia, si è trattato del primo trofeo Major della sua giovanissima carriera.

Il sorteggio dei tabelloni maschile e femminile del Roland Garros 2018è previsto per venerdì 25 maggio, due giorni prima dell’inizio della competizione, mentre dal 21 maggio si terranno le sfide di qualificazione per determinare chi accederà al main draw.

Calendario Roland Garros 2018: programma, date e orari

DATE DI INIZIO E FINE:27 maggio-10 giugno

SORTEGGIO TABELLONI: 25 maggio

SFIDE DI QUALIFICAZIONE: dal 21 maggio

CALENDARIO ROLAND GARROS 2018

DOMENICA 27 MAGGIO1° turno maschile/1° turno femminile

LUNEDI 28 MAGGIO: 1° turno maschile/1° turno femminile

MARTEDI 29 MAGGIO: 1° turno maschile/1° turno femminile

MERCOLEDI 30 MAGGIO2° turno maschile/2° turno femminile

GIOVEDI 31 MAGGIO2° turno maschile/2° turno femminile

VENERDI 1 GIUGNO3° turno maschile/3° turno femminile

SABATO 2 GIUGNO3° turno maschile/3° turno femminile

DOMENICA 3 GIUGNOOttavi maschile/Ottavi femminile

LUNEDI 4 GIUGNO: Ottavi maschile/Ottavi femminile

MARTEDI 5 GIUGNOQuarti maschile/Quarti femminile

MERCOLEDI 6 GIUGNOQuarti maschile/Quarti femminile

GIOVEDI 7 GIUGNOSemifinali femminile

VENERDI 8 GIUGNOSemifinali maschile

SABATO 9 GIUGNO: Finale femminile

DOMENICA 10 GIUGNOFinale maschile

DIRETTA STREAMING ROLAND GARROS 2018

Non dimenticare che il secondo Slam stagionale di Parigi 2018 sarà visibile in streaming sul sito consigliato di WilliamHill.it. Dunque non aspettare altro, potrai vedere comodamente e interamente dal pc tutti i match dell'Open di Francia, il Roland Garros 2018.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL TENNIS IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Quiz - Quante ne sai su "La Decima" di Nadal?

Un po' di numeri e statistiche sul decimo Roland Garros vinto in carriera da Nadal l'11 giugno del 2017 sulla terra rossa di Parigi.



News correlate

Torna su