Master Roma 2018: Nadal batte Zverev (con l'aiuto della pioggia) e torna numero uno

Il tennista maiorchino sfrutta al meglio la sospensione per pioggia nel terzo set e batte Zverev, aggiudicando il torneo di Roma

La finale degli Internazionali d’Italia vedeva scendere in campo il numero due del mondo Rafael Nadal ed il numero tre Alexender Zverev. I precedenti tra i due tennisti parlavano chiaro, con il tennista maiorchino che si era sempre imposto nelle altre 4 occasioni nelle quali i due tennisti si erano affrontati.

L'atto finale di Roma tra Nadal e Zverev era molto attesa perché si affrontava la vecchia guardia, contro la nuova generazione. Secondo molti addetti ai lavori infatti, il tennista tedesco potrebbe essere il nuovo numero uno del mondo, raccogliendo la pesante eredità del tennista maiorchino e di Roger Federer.

Master 1000 Roma: Nadal trionfa per l'ottava volta e sorpassa Federer

La sfida che si gioca sul centrale di Roma vede Zverev partire subito forte, conquistando in avvio il break. Nadal però non si scompone e recupera subito lo svantaggio, prendendo poi il volo nel primo parziale. Il tennista spagnolo gioca con grande aggressività e profondità, non lasciando respiro al numero tre del mondo che finisce per soccombere 6-1.

Nel secondo parziale invece, la parti si rovesciano: Nadal si rende protagonista di un brusco calo che consente a Zverev di entrare in partita. Il tennista tedesco acquista sicurezza punto dopo punto e riesce a vincere il secondo set con il medesimo risultato 6-1.
Nel terzo e decisivo set poi, Zverev si porta in vantaggio di un break, ma proprio quando la partita sembra indirizzata nelle mani del tedesco, arriva la svolta: a Roma inizia a piovere ed il match è sospeso. La sosta per il maltempo favorisce Nadal che al rientro in campo torna ad essere quel ‘martello’ ammirato nel primo set, rimonta Zverev e chiude il match 6-1, 1-6, 6-3.

Con questa vittoria Rafael Nadal si aggiudica per l’ottava volta in carriera gli Internazionali di Roma e torna ad essere numero uno del mondo, superando in classifica Roger Federer.

BOOKMAKERS SUGGERITI - Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS

Djokovic: "Il peggio è passato"

Il tennista serbo ha recuperato dall'infortunio e si dice ottimista per il resto della stagione.



News correlate

Torna su