Roland Garros, risultati primo turno: bene Cecchinato, Djokovic ok. Fuori Wawrinka

Seconda giornata di gare al Roland Garros 2018, con la prima eliminazione eccellenti di Stan Wawrinka per mano di Garcia Lopez

Dopo la giornata inaugurale del Roland Garros di domenica, tanti altri incontri sono andati in scena in questo lunedì 28 maggio. E cominciamo il resoconto dalla bella notizia per il tennis italiano, con la vittoria del nostro Marco Cecchinato in cinque set contro il rumeno Marius Copil. Una vittoria meritata quello del tennista siciliano, arrivata dopo una grande rimonta. Primi due set vinti da Copil col punteggio di 6-2, 7-6, anche grazie al servizio. Poi la risalita e tre set di fila vinti da Cecchinato con lo score di 7-5, 6-2, 10-8. Nel secondo turno l'avversario sarà l'argentino Marco Trungelliti.

BENE DJOKOVIC, VA FUORI WAWRINKA

Negli altri match di giornata, buon esordio per Novak Djokovic che sul campo centrale ha superato in tre set il brasiliano Dutra Silva. Il serbo si è imposto abbastanza nettamente col punteggio di 6-3, 6-4, 6-4. Nel secondo turno per Djokovic l'avversario sarà lo spagnolo Munar che ha battuto a sua volta, dopo una lunga "battaglia", il connazionale David Ferrer. Va avanti senza problemi anche Dominic Thiem, con l'austriaco che ha superato 6-2, 6-4, 6-1 il bielorusso Ivashka.

Chi invece si ferma subito è lo svizzero Stan Wawrinka, col tennista elvetico che ha ceduto in cinque set lo spagnolo Garcia Lopez. Per il resto, esordio positivo per il francese Benoit Paire e il greco Tsitsipas, che hanno battuto rispettivamente Carballes Baena e Taberner. Proprio il greco sarà l'avversario di Thiem nel secondo turno. Accede al secondo turno anche Gilles Simon, in quattro set con Basilashvili, e lo spagnolo Albert Ramos sul kazako Kukushkin.

Djokovic e Nadal 'testano' lo Stade Roland Garros



News correlate

Torna su