Roland Garros, Djokovic al terzo turno: avanzano Cecchinato e Berrettini, fuori Berdych

Il serbo Djokovic vince in tre set contro Munar, mentre il siciliano Cecchinato batte Trungelliti e si regala il terzo turno al Roland Garros

Buone notizie per il tennis italiano, con Marco Cecchinato che approda al terzo turno del Roland Garros. Per lui si tratta della prima volta al terzo turno in una prova dello Slam, con il siciliano che ha sconfitto abbastanza agevolmente in tre set l'argentino Trungelliti, arrivato dalle qualificazioni. Il punteggio finale di 6-1, 7-6, 6-1 la dice lunga sull'andamento di un match condotto essenzialmente a senso unico. Adesso per lui nel terzo turno ci sarà l'ostacolo spagnolo Pablo Carreno Busta, col tennista iberico che a sua volta ha eliminato in quattro set l'argentino Federico Delbonis (i risultati del 29 maggio).

DJOKOVIC AL TERZO TURNO CONTRO BAUTISTA AGUT

Al terzo turno trova un posto anche Novak Djokovic. Il serbo dunque continua a dare segnali di ripresa e nel secondo turno, dopo aver sconfitto all'esordio Dutra Silva, ha eliminato lo spagnolo Munar. Una partita comunque molto lottata, con scambi anche estenuanti, che il serbo ha vinto col punteggio di 7-6, 6-4, 6-4. Ad attenderlo venerdì 1° giugno ci sarà un altro spagnolo, ossia Roberto Bautista Agut che ha battuto senza problemi il colombiano Santiago Giraldo con lo score di 6-4, 7-5, 6-3 (calendario giorno per giorno).

BERRETTINI BATTE GULBIS E VA AL TERZO TURNO, ZVEREV SI SALVA AL QUINTO

Le buone notizie per il tennis italiano arrivano anche da Matteo Berrettini che supera in quattro set il lettone Ernest Gulbis col punteggio di 6-2, 3-6, 6-4, 6-3. Davvero un bel match quello giocato dal tennista romano, che adesso attende il vincente del match tra Thiem e Tsitsipas. Accede al terzo turno anche la testa di serie numero 2 del torneo Alexander Zverev, col tedesco che deve rimontare Dusan Lajovic e vincere al quinto set col punteggio di 2-6, 7-5, 4-6, 6-1, 6-2.

ALTRI MATCH DI GIORNATA CONCLUSI, BERDYCH ELIMINATO

Negli altri match di giornata già conclusi, arriva la prima importante eliminazione del torneo. Infatti il numero 20 del mondo, Tomas Berdych, è stato eliminato in cinque set dal francese Jeremy Chardy, nella prosecuzione del match di primo turno interrotto martedì sera per l'oscurità. Il gioco è ripreso sul punteggio di 7-5, 7-6 per Chardy, che ha subito la rimonta del ceco 1-6, 5-7. Ma nel quinto set il francese ha ottenuto il break decisivo nel sesto game, prima di chiudere per 6-2. Avanza al secondo turno Benneteau, anche lui vincitore nella prosecuzione del match contro l'argentino Mayer (sorteggio tabellone, diretta tv e accoppiamenti partite).

Nadal: "Sconfitto un grande Bolelli"



News correlate

Torna su