Roland Garros, Fognini al terzo turno: avanzano anche Nadal, Cilic e Thiem

Fabio Fognini batte facilmente lo svedese Ymer e si qualifica al terzo turno del Roland Garros, dove approdano anche i due francesi Gasquet e Pouille

Continuano ad arrivare buone notizie per il tennis italiano, dopo le qualificazioni al terzo turno di Marco Cecchinato e Matteo Berrettini. Infatti anche Fabio Fognini è approdato al terzo turno del Roland Garros. Per il tennista ligure è arrivata una facile affermazione contro lo svedese Elias Ymer, numero 122 della classifica ATP. Il punteggio finale di 6-4, 6-1, 6-2 racconta di un match mai in discusione e chiuso con grande autorità. Al terzo turno adesso, con Fognini che scenderà in campo sabato, ci sarà l'ostacolo britannico chiamato Kyle Edmund che ha eliminato in quattro set l'ungherese Fucsovics. Nulla da fare invece per l'altro azzurro Thomas Fabbiano che, dopo aver vinto il primo set, è uscito sconfitto contro il croato Borna Coric col punteggio di 4-6, 6-2, 6-1, 6-1.

NADAL, CILIC E THIEM AL TERZO TURNO

Al terzo turno hanno trovato posto anche Rafael Nadal, Dominic Thiem e Marin Cilic. Il primo non ha avuto grandi difficoltà a sbarazzarsi dell'argentino Guido Pella, "disintegrato" col netto score di 6-2, 6-1, 6-1. Per lui adesso nel terzo turno sfida a Richard Gasquet. Il tennista austriaco ha battuto in quattro set il greco Stefanos Tsitsipas, nella prosecuzione del match interrotto per l'oscurità mercoledì sera sul risultato di due set a uno per Thiem. Alla ripresa il numero 8 del mondo ha chiuso i conti sul 6-4. Adesso nel terzo turno per Thiem l'avversario si chiama Matteo Berrettini. Bene anche il croato Cilic, che ha faticato più del previsto per superare il polacco Hurcacz. Per il croato adesso l'avversario si chiama Steve Johnson (calendario giorno per giorno).

ALTRI MATCH DI GIORNATA CONCLUSI, BERDYCH ELIMINATO

Negli altri match di giornata già conclusi, Kevin Anderson ha battuto in quattro set l'uruguagio Pablo Cuevas col punteggio di 6-3, 3-6, 7-6, 6-4. Successo anche per l'americano Johnson, che come detto affronterà Cilic, contro il tedesco Struff. Infine successi anche per i due francesi Richard Gasquet e Lucas Pouille, vittoriosi rispettivamente contro Jaziri e Norrie in quattro parziali (sorteggio tabellone, diretta tv e accoppiamenti partite).

ULTIMI VIDEO TENNIS



News correlate

Torna su