Roland Garros, Fognini si regala gli ottavi: vanno avanti anche Nadal e Anderson

Fabio Fognini vince la "battaglia" contro il britannico Kyle Edmund, qualificandosi per gli ottavi di finale. Tutto facile per Nadal contro Gasquet

Dopo l'impresa del nostro Marco Cecchinato al Roland Garros 2018, col 25enne tennista di Palermo qualificato per gli ottavi di finale, anche Fabio Fognini accede al quarto turno dello Slam parigino. Il tennista ligure è riuscito a battere in cinque set Kyle Edmund, col punteggio finale di 6-3, 4-6, 3-6, 6-4, 6-4. Una partita durata 3 ore e 36 minuti di gioco, però anche piena di errori e nervosismo. Alla fine comunque l'azzurro è riuscito a tenere i nervi saldi, ritrovando fiducia e colpi vincenti tra la fine del quarto parziale e l'inizio del quinto, portando a casa il match (calendario giorno per giorno).

NADAL AGLI OTTAVI SENZA PROBLEMI

Agli ottavi di finale del Roland Garros approda anche lo spagnolo Rafael Nadal che non ha avuto problemi a sbarazzarsi di Richard Gasquet. Il francese non è riuscito mai ad opporsi alla netta superiorità del numero uno del mondo, che ha imperversato in lungo e largo. Il punteggio finale di 6-3, 6-2, 6-2, la dice lunga di un incontro senza storia e che ha regalato solo le briciole al tennista transalpino. Nell'altro match molto atteso per i francesi, c'era da guardare sul Suzanne Lenglen la prosecuzione della sfida tra Gael Monfils e David Goffin, che riprendevano dalla situazione di 7-6, 3-6, 2-3. Il francese parte a mille e porta a casa il terzo parziale per 6-4 infiammando il pubblico. Nel quarto set sul 5-4 si vede annullare quattro match point da Goffin, col belga che poi prende in mano la partita vincendo per 7-5, 6-3.

AVANZANO ANCHE MARTERER E KACHANOV

Negli altri risultati di giornata, avanza agli ottavi di finale il tedesco Marterer, che ha superato agevolmente l'estone Zopp col punteggio di 6-2, 6-1, 6-4. Proprio il tedesco se la dovrà vedere contro Nadal negli ottavi di finale. Bene anche il russo Karen Kachanov che, nella prosecuzione del match, ha battuto Lucas Pouille col punteggio di 6-3, 7-5, 6-3. Avanza e passa agli ottavi anche l'argentino Diego Schwartzman che supera nettamente Coric col punteggio di 7-5, 6-3, 6-2. Stesso discorso per Kevin Anderson che, in quattro parziali, ha la meglio sull'altro tedesco Mischa Zverev (sorteggio tabellone, diretta tv e accoppiamenti partite).

ULTIMI VIDEO TENNIS



News correlate

Torna su