Roland Garros, clamoroso Cecchinato: è ai quarti di finale con Djokovic, Zverev e Thiem!

Marco Cecchinato non si ferma più e accede ai quarti di finale del Roland Garros 2018, dopo aver battuto anche David Goffin

Dopo l'impresa nel terzo turno contro Carreno Busta, Marco Cecchinato si ripete negli ottavi di finale del Roland Garros 2018, col 25enne tennista di Palermo che ha battuto in quattro set il belga David Goffin, numero 9 del mondo.

LA PARTITA - Nel primo set Cecchinato gioca un gran tennis, sia col dritto che di rovescio, riuscendo a dare poco ritmo a Goffin. Il servizio è efficace, specialmente sulle seconde di servizio, col break decisivo che arriva nel dodicesimo game per il 7-5 al terzo set point. Il secondo parziale vede ancora l'azzurro in controllo, ma non riuscendo a convertire cinque palle break importantissime. Così Goffin esce dalla "buca" sfruttando invece un piccolo passaggio a vuoto del siciliano, per chiudere 6-4. Nel terzo set Cecchinato torna completo padrone del match, con l'italiano che vola sul 3-0. Il belga va in difficoltà, anche fisica, perdendo ancora due volte il servizio per il 6-0 in appena 25 minuti. Nel quarto set la partita diventa durissima, con break Goffin e contro break Cecchinato per il 3-3. Qui l'azzurro ritrova motivazioni fortissime, mette sotto pressione Goffin e chiude 6-3 con un altro bellissimo rovescio lungo linea. A quel punto è solo gioia irrefrenabile. Nei quarti di finala sul Philippe Chatrier l'avversario sarà Novak Djokovic. (calendario giorno per giorno).

ZVEREV SI SALVA ANCORA AL QUINTO SET

Ai quarti di finale del Roland Garros si qualifica Alexander Zverev, col tedesco che per la terza volta consecutiva si è salvato al quinto set. Fatto salvo per il match vinto al primo turno contro Berankis, Zverev ha poi dovuto ricorrere al parziale decisivo per battere Lajovic, Dzumhur (col quale ha dovuto annullare anche un match point) e quest'oggi con Karen Kachanov. Dunque il tedesco si, numero tre del mondo e seconda testa di serie del torneo, ha trovato ancora una volta la zampata vincente nel quinto e decisivo set. Punteggio finale 4-6, 7-6, 2-6, 6-3, 6-3.

AVANZANO AI QUARTI ANCHE THIEM E DJOKOVIC

Nei quarti di finale sarà Dominic Thiem ad affrontare il tedesco Zverev, dopo che l'austriaco ha superato in quattro parziali Kei Nishikori. Nulla da fare dunque per il giapponese che nei primi due set è stato letteralmente spazzato via da Thiem, che ha chiuso col punteggio di 6-2, 6-0. Nel terzo set un colpo di coda per Nishikori, per il 7-5 che ha allungato la partita. Nel quarto set però, Thiem ottiene il break nel settimo gioco, andando avanti 5-3 e chiudendo poi 6-4 al secondo match point. Bene anche Novak Djokovic, col serbo che ha sconfitto nettamente in tre set lo spagnolo Fernando Verdasco. Per l'ex numero uno del mondo vittoria senza patemi col punteggio di 6-3, 6-4, 6-2 (sorteggio tabellone, diretta tv e accoppiamenti partite).

ULTIMI VIDEO TENNIS



News correlate

Torna su