Dove vedere in streaming Cecchinato-Thiem (5-7, 6-7, 1-6) semifinale Roland Garros 2018

Il nostro Marco Cecchinato affronta, venerdì 8 giugno, l'austriaco Dominic Thiem nelle semifinali del Roland Garros: la diretta tv e streaming

SEMIFINALE ROLAND GARROS, CECCHINATO CONTRO THIEM

Dove guardare la diretta tv e streaming del match tra Marco Cecchinato e Dominic Thiem, incontro valido per la semifinale del Roland Garros 2018, in programma venerdì 8 giugno. Match programmato sul Philippe Chatrier come primo match e con inizio alle ore 13:00 (calendario giorno per giorno).

Marco Cecchinato continua a sognare ad occhi aperti e non smette più di correre. Il tennista siciliano sta giocando il miglior tennis della sua carriera, che l'ha dunque portato addirittura alle semifinali del Roland Garros. Erano ben 40 anni che un tennista italiano, versante maschile, non si qualificava al penultimo atto di una prova dello Slam. Un cammino in crescendo il suo, dopo aver battuto Copil e Trungelliti nei primi due turni. Poi le imprese a catena contro Pablo Carreno Busta nel terzo turno, David Goffin negli ottavi di finale e Novak Djokovic nei quarti. In crescendo come il suo tennis, fatto di variazioni di ritmo, accelerazioni di dritto e rovescio, condite dall'arma letale palla corta. Adesso il 25enne di Palermo è chiamato a giocarsi tutto e continuare a sognare.

L'avversario di turno sarà adesso Dominic Thiem, con l'attuale numero 8 del mondo che sta confermando di essere uno dei migliori interpreti attualmente in circolazione sulla terra battuta. Al primo turno è arrivato il successo facile facile contro Ivashka, poi successi in quattro parziali contro Stefanos Tsitsipas, Matteo Berrettini e Kei Nishikori. Nei quarti invece Thiem non ha sofferto per rifilare un pesantissimo 6-4, 6-2, 6-1 al tedesco Alexander Zverev, quest'ultimo però arrivato al match in condizioni fisiche a dir poco precarie (sorteggio tabellone e accoppiamenti partite).

I precedenti tra Cecchinato e Thiem

Al momento ci sono due precedenti tra i due tennisti, anche se per match non di prima fascia. Si tratta di due incontri giocati nel 2013: il primo nella finale del Futures di Modena su terra battuta, datata 21 luglio 2013, con vittoria di Cecchinato in due set per 6-3, 6-4. Il secondo del 29 dicembre 2013, nelle qualificazioni dell'ATP Doha su cemento, con successo di Thiem in tre set per 1-6, 6-3, 6-2.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL TENNIS? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

DIRETTA TV E STREAMING CECCHINATO-THIEM

L’atteso match in programma Cecchinato-Thiem, valido per i quarti di finale del Roland Garros 2018, si potrà seguire in diretta tv sul canale Eurosport 1 HD, numero 210 del decoder Sky.

DIRETTA STREAMING SU WILLIAM HILL - Non possiedi un abbonamento alla pay-tv? Nessun problema, perché il match Cecchinato-Thiem è disponibile per gli utenti in diretta streaming sul sito consigliato William Hill. REGISTRATI ADESSO E ACCEDI ALLA SEZIONE STREAMING SPORT

Roland Garros, Cecchinato nella storia



News correlate

Torna su