Roland Garros, la pioggia ferma i quarti maschili: tra le donne avanti Muguruza e Halep

I due quarti di finale maschili Nadal-Schwartzman e Cilic-Del Potro sospesi per la pioggia, mentre nel femminile vanno in semifinale Muguruza e Halep

Dopo le qualificazioni alle semifinali del nostro Marco Cecchinato e Dominic Thiem, al penultimo atto del Roland Garros 2018, i quarti di finale maschili sono stati stoppati dalla pioggia. Dunque per completare il quadro delle semifinali, bisognerà aspettare la giornata di giovedì, quando Nadal-Schwartzman e Cilic-Del Potro porteranno a termine i loro match.

NADAL E SCHWARTZMAN FERMI SUL 4-6, 5-3

Il primo set per Rafael Nadal è un continuo tormento. Lo spagnolo riesce raramente a mettere i piedi nel campo, travolta dall'esuberanza di Schwartzman. Prova ne è che lo spagnolo perde per ben tre volte il servizio trovandosi sotto 5-4. L'argentino riesce a rintuzzare il tentativo di recupero di Nadal e chiude 6-4 con un folgorante dritto lungolinea, mettendo fine ad una striscia positiva di 37 set consecutivamente vinti a Parigi dall'iberico. Il secondo set parte ancora malissimo per lo spagnolo, che perde il servizio sull'1-1 e sul 2-2. Con Schwartzman avanti 3-2 però, arriva la pioggia che si rivela a questo punto "provvidenziale". Infatti al rientro in campo Nadal infila tre game di seguito andando sul 5-3, prima di essere nuovamente interrotto dalla pioggia sul 30-15 (calendario giorno per giorno).

CILIC E DEL POTRO FERMI SUL 5-5 DEL TIEBREAK DEL 1° SET

La battaglia tra i due "giganti" di Međugorje e Tandil, parte senza break e con un grande equilibrio in campo. Il game più lungo però arriva sul 4-4, con Cilic costretto a ricorrere al servizio per annullare ben 3 palle break. Del Potro non riesce a concretizzarle, riuscendo comunque ad impattare sul 5-5. Qui arriva la pioggia e i due sono costretti a tornare negli spogliatoi. Alla ripresa si fa in tempo a giocare due game, andando al tiebreak e prima che la pioggia fermi i giocatori sul 5-5.

TABELLONE FEMMINILE: MUGURUZA E HALEP IN SEMIFINALE

In campo femminile invece, la pioggia non ha disturbato. Ad accedere in semifinale, dopo i successi di martedì delle due americane Stephens e Keys, sono state la spagnola Garbine Muguruza e la rumena Simona Halep. La prima ha schianto con un severo 6-2, 6-1 la russa Maria Sharapova, mentre la numero uno del mondo ha vinto in rimonta contro la tedesca Angelique Kerber col punteggio di 6-7, 6-3, 6-2 (sorteggio tabellone, diretta tv e accoppiamenti partite).

ULTIMI VIDEO TENNIS



News correlate

Torna su