Roland Garros, la seconda semifinale maschile è Nadal-Del Potro

Rafael Nadal vince in quattro parziali contro Diego Schwartzman, mentre Juan Martin Del Potro elimina il croato Marin Cilic

Adesso il quadro delle semifinali maschili del Roland Garros 2018 è completo. Dopo le qualificazioni di Marco Cecchinato e Dominic Thiem, al penultimo atto del Roland Garros 2018, la seconda semifinale sarà giocata tra Rafael Nadal e Juan Martin Del Potro. I due hanno proseguito quest'oggi i match sospesi ieri per pioggia, battendo Schwartzman e Cilic.

NADAL SCHIANTA SCHWARTZMAN ALLA RIPRESA

Dopo quanto accaduto ieri, il gioco veniva ripreso sul risultato di 5-3, 30-15 con Nadal al servizio. Lo spagnolo parte a mille all'ora e con due punti fa subito proprio il set. Ma la furia iberica non si placa, anche perché le condizioni del campo del Philippe Chatrier, reso pesante ieri dal maltempo, ma oggi di nuovo molto veloce grazie al sole, favoriscono il numero uno del mondo. In più Schwartzman non riesce più ad essere incisivo, con Nadal che vola via quasi subito chiudendo il terzo set sul 6-2. L'argentino prova a reagire nel quarto, ma Nadal è ormai un treno in corsa, chiudendo ancora per 6-2 (calendario giorno per giorno).

DEL POTRO BATTE CILIC

Il gioco tra Marin Cilic e Juan Martin Del Potro invece ripartiva ancora dal primo set e da una situazione di assoluta parità: tiebreak fermo sul risultato di 5 pari. Ma come per Nadal, anche per Del Potro arrivano subito due punti consecutivi per mettere il naso avanti. Nel secondo set l'equilibrio regna sovrano sino al 4-4, quando con al servizio Del Potro arrivano tre break di seguito, che portano Cilic a chiudere 7-5. Il croato cavalca l'onda e strappa il servizio all'argentino per la terza volta di fila, salendo 2-0 e poi 3-1. Un parziale che sembra quasi dalla parte di Cilic quando arriva anche la palla break del 4-1, ma l'argentino si desta, il croato perde la pazienza all'improvviso e tutto si ribalta. Fatto sta che Del Potro infila cinque game consecutivi per chiudere 6-3. Nel quarto set si va avanti in parità sino al 5-5, quando Del Potro ottiene il break prima di chudere sul 7-5 a braccia alzate dopo l'ennesima fiondata col dritto (sorteggio tabellone, diretta tv e accoppiamenti partite).

ULTIMI VIDEO TENNIS



News correlate

Torna su