Orari partite semifiinali e ordine di gioco venerdì 8 giugno | Roland Garros 2018

Nella terz'ultima giornata del Roland Garros, scende in campo il nostro Cecchinato contro Thiem per giocare la semifinale: orari partite e ordine di gioco

Il Roland Garros 2018 è ormai arrivato al suo penultimo atto. Nella tredicesima giornata in programma venerdì 8 giugno, verranno giocate le due semifinali del tabellone maschile. Per quanto riguarda i colori azzurri, sarà il momento del ritorno in campo del nostro Marco Cecchinato. Il tennista di Palermo è alla caccia della quarta impresa di seguito, dopo aver già battuto giocatori del calibro di Pablo Carreno Busta, David Goffin e infine Novak Djokovic nei quarti di finale. A giocarsi con lui un posto in finale sarà l'austriaco Dominic Thiem, numero 8 del mondo (dove vedere la diretta tv e streaming).

Un Cecchinato che adesso ci crede davvero, perché il sogno continui: "Sono un nuovo Ceck, è scattato qualcosa nella mia testa. Non ho un mental coach. Magari sto maturando io a venticinque anni, non è tardi. Da due mesi a questa parte credo nelle mie potenzialità, ma c’è un gran lavoro dietro. Credo che ogni tanto possa scattare quel click che ti fa fare un salto del genere. Se credo di poter arrivare in finale? Sì, ho vinto l’ultimo match contro Thiem. Credo fosse la finale di un Futures. Ricordo quel match e quindi perché no? Voglio credere di poter battere anche Dominic."

Nell'altro match in programma per il tabellone maschile, occhi puntati sulla super sfida tra lo spagnolo Rafael Nadal e l'argentino Juan Martin Del Potro. Per i due tennisti non c'è stato il giorno di riposo previsto inizialmente, visto che la pioggia ha di fatto "spezzato" in due i quarti di finale poi vinti rispettivamente contro Diego Schwartzman e Marin Cilic entrambi in quattro set (sorteggio tabellone, diretta tv e accoppiamenti partite).

Roland Garros 2018: orari e programma venerdì 8 giugno | inizio ore 13:00

** Court PHILIPPE CHATRIER **

Marco CECCHINATO (ITA) vs Dominic THIEM (AUT) [7]

Non prima delle 15:30

Rafeal NADAL (ESP) [1] vs Juan Martin DEL POTRO (ARG) [5]

Diretta tv e streaming Roland Garros 2018

Il torneo come di consueto sarà visibile per gran parte delle gare in programma sulla piattaforma Sky, in particolare sul canale Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD. Gli abbonati potranno usufruire anche della piattaforma in streaming Eurosport Player, fruibile su PC, tablet e smartphone.

DIRETTA STREAMING SU WILLIAM HILL - Non possiedi un abbonamento alla pay-tv? Nessun problema, perché il Roland Garros 2018 è disponibile per gli utenti in diretta streaming sul sito consigliato William Hill. REGISTRATI ADESSO E ACCEDI ALLA SEZIONE STREAMING SPORT

ULTIMI VIDEO TENNIS



News correlate

Torna su