Simona Halep sfata il tabù Slam: la rumena è la nuova regina del Roland Garros!

Alla quarta finale della carriera in una prova dello Slam, la terza in Francia, Simona Halep batte Sloane Stephens e trionfa al Roland Garros 2018

Simona Halep trionfa nel Roland Garros 2018, battendo in finale Sloane Stephens col punteggio di 3-6, 6-4, 6-1. La numero uno del mondo, con ampio merito, si aggiudica così il primo Slam della propia carriera, vincendo al quarto tentativo, dopo una finale persa agli Australian Open e due al Roland Garros.

PRIMO SET ALLA STEPHENS

Il primo set vede la Stephens essere più incisiva da fondo campo, nonostante una Halep quasi sempre protesa a spingere. L'equilibrio del primo parziale si rompe nel quarto game, con l'americana che ottiene il break e va avanti sul 4-1 confermando il vantaggio. Per la Halep non ci sarà più possibilità di recupero, non sfruttando una palla break sul 3-5. La Stephens tiene duro e chiude 6-3 dopo 42 minuti di gioco (calendario giorno per giorno).

SECONDO SET, LA HALEP SALE IN CATTEDRA

Il secondo set parte ancora male per la Halep che perde subito il servizio, andando sotto poi per 2-0. Qui però la numero uno del mondo ha un "ruggito" dei suoi, infilando un clamoroso parziale di quattro game consecutivi, portandosi in pochi minuti sul 4-2 e servizio. La Stephens però non molla, riportandosi sul 4-4 con otto punti consecutivi. Il match si fa avvincente, col Philippe Chatrier schierato completamente dalla parte della Halep. Questa si porta sul 5-4, salendo poi 30-40 e sfruttando un colpo fuori misura della Stephens per chiudere 6-4 dopo 1 ora e 26 minuti di partita.

TERZO SET

Nel terzo set l'inerzia è tutta per la rumena che continua a spingere con grande continuità, mettendo alle corde la Stephens. Il risultato è che la Halep continua a inanellare punti su punti, andando velocemente sul 3-0. L'americana prova a reagire, ma la numero uno del mondo sfoggia alcuni recuperi incredibili, garantendosi anche un secondo break e volando sul 5-0 pesante. Ma stavolta per la Halep è fatta, 6-1 e finisce tra le lacrime della rumena.

(sorteggio tabellone, diretta tv e accoppiamenti partite).

TI PIACE SCOMMETTERE SUL TENNIS? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

ULTIMI VIDEO TENNIS



News correlate

Torna su