Federer non sbaglia: piega Raonic e fa suo l'Atp Stoccarda 2018

Roger Federer e Milos Raonic si sono affrontati nella finale dell'Atp 250 di Stoccarda: lo svizzero vince questo torneo per la prima volta in carriera

FEDERER BATTE RAONIC 6-4, 7-6

Roger Federer brinda al nuovo primato nel ranking mondiale, vincendo anche la finale del Torneo Atp 250 di Stoccarda. Lo svizzero ha battuto abbastanza nettamente il canadese Milos Raonic col punteggio di 6-4, 7-6 in appena un'ora e venti minuti di gioco. Primo set deciso con un break arrivato al terzo game, mentre nel secondo parziel epilogo al tiebreak chiuso col punteggio di 7-3. Per Federer si tratta del successo numero 98 in carriera, la famosa quota 100 è sempre più vicina.

FEDERER-RAONIC, FINALE STOCCARDA ALLE ORE 13:00

Come guardare in diretta tv e streaming il match tra Roger Federer e Milos Raonic, incontro valido per la finale del torneo di Stoccarda 2018, in programma domenica 17 giugno. Match programmato sul campo centrale con inizio alle ore 13:00.

Roger Federer è tornato ad essere il numero uno del mondo del tennis mondiale. Il primo obiettivo dello svizzero, al ritorno in campo dopo tre mesi di assenza, era quello di arrivare in finale e tornare così il leader dell classifica ATP. Un cammino qui a Stoccarda iniziato con la vittoria in tre parziali contro il tedesco Mischa Zverev, prima di sconfiggere nei quarti di finale poi l'argentino Guido Pella con un doppio 6-4. Infine la vittoria, ancora in tre set, contro l'australiano Nick Kyrgios col punteggio di 6-7, 6-2, 7-6. Dopo Stoccarda, il programma di Federer verrà la disputa di Halle e poi ovviamente Wimbledon (date, calendario e diretta tv).

L'avversario di turno sarà Milos Raonic, con l'attuale numero 35 del mondo che sta cercando di tornare ai massimi livelli dopo molti problemi fisici. In questo torneo il canadese ha sin qui eliminato Basic, Fucsovics, Berdych e Pouille, tutti successi ottenuti in due set. Dunque un Raonic che appare ritrovato e con le sue caratteristiche tecniche che sull'erba vengono esaltate.

I precedenti tra Federer e Raonic

Al momento ci sono tredici precedenti tra i due, con Federer che conduce nettamente per 10-3. Gli ultimi due incroci sono stati giocati a Wimbledon: nel 2016 successo di Raonic in semifinale in cinque set, nella passata stagione vittoria di Federer in tre set nei quarti di finale.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL TENNIS? USA SISAL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

DIRETTA TV E STREAMING FEDERER-RAONIC

L’atteso match in programma Federer-Raonic, valido per la finale del torneo di Stoccarda, si potrà seguire in diretta tv sul canale 64 del ditigale terrestre, ossia Super Tennis Tv.

DIRETTA STREAMING SU WILLIAM HILL - Non possiedi un abbonamento alla pay-tv o non puoi guardare il match in televisione da casa? Nessun problema, perché il match Federer-Raonic è disponibile per gli utenti in diretta streaming sul sito consigliato William Hill. REGISTRATI ADESSO E ACCEDI ALLA SEZIONE STREAMING SPORT

ULTIMI VIDEO TENNIS



News correlate

Torna su