Federer è in semifinale ad Halle: battuto Ebden per 7-6, 7-5

Lo svizzero Roger Federer ha superato l'australiano Matthew Ebden nei quarti di finale del torneo di Halle in Germania

Roger Federer batte Ebden e vola in semifinale

Roger Federer accede alle semifinali del torneo di Halle, in Germania. Lo svizzero ha superato l’australiano Matthew Ebden, piegato col punteggio di 7-6, 7-5. Nel primo parziale non arriva nessun break, con unica possibilità di togliere il servizio all’avversario capitata a Federer nel settimo gioco. Si va dunque al tiebreak dove Federer allunga sul 3-0 e 5-2, prima di chiudere 7-2 con una splendida risposta di rovescio. Il secondo set invece vede subito fioccare i break, con prima Ebden e salire sul 2-1 e poi Federer ad agganciarlo immediatamente sul 2-2. Ma nel settimo gioco Federer incappa in qualche errore di troppo, con l’australiano a passare avanti 4-3 e poi confermando il vantaggio sul 5-3. Ma sul 5-4 Ebden sente la pressione, Federer gioca il suo miglior game in risposta e torna nel set, andando poi sul 6-5. Sul 30-0 sembra ancora certo un secondo tiebreak, ma Federer inventa un paio di scambi da par suo e chiude 7-5 al primo match point. In semifinale sarà sfida a Denis Kudla, con l’americano che ha regolato in due set il giapponese Sugita.

INFO STREAMING FEDERER-EBDEN

Dove guardare in diretta tv e streaming il match tra Roger Federer e Matthew Ebden, incontro valido per i quarti di finale del torneo di Halle 2018, in programma venerdì 22 giugno. Match programmato per le ore 14:00 del pomeriggio, come secondo match del campo centrale.

Roger Federer ha rischiato grosso negli ottavi di finale, riuscendo con l'esperienza a portare a casa la vittoria contro Benoit Paire. Un match complicato per lo svizzero, salvatosi al terzo set col punteggio di 6-3, 3-6, 7-6. Match molto bello nel finale, con Paire ad annullare due match point sul 5-6, ma poi con Federer a salvarsi a sua volta sul 5-6 e 6-7 nel tiebreak, il secondo punto match annullato sul servizio del transalpino (Wimbledon 2018: date, calendario e diretta tv).

L'avversario di turno sarà l'australiano Matthew Ebden, con l'attuale numero 60 del mondo che sta attraversando uno periodo di forma brillante. Infatti prima di arrivare ad Halle, l'australiano aveva raggiunto le semifinali ad Hertogenbosch, sconfitto da Chardy nel penultimo atto del torneo olandese. Qui ad Halle due successi di fila, prima contro Jaziri e poi in tre set contro il veterano tedesco Kohlschreiber.

I precedenti tra Federer e Ebden

Al momento non ci sono precedenti fra i due: il vincente di questa sfida, approderà dunque in semifinale dove troverà il vincente del'altro quarto di finale tra il giapponese Sugita e l'americano Kudla.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL TENNIS? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE 

DIRETTA TV E STREAMING FEDERER-EBDEN

L’atteso match in programma Federer-Ebden, valido per il primo turno del torneo di Halle, si potrà seguire in diretta tv sul canale 64 del ditigale terrestre, ossia Super Tennis Tv.

DIRETTA STREAMING SU WILLIAM HILL - Non possiedi un abbonamento alla pay-tv o non puoi guardare il match in televisione da casa? Nessun problema, perché il match Federer-Ebden è disponibile per gli utenti in diretta streaming sul sito consigliato William Hill. REGISTRATI ADESSO E ACCEDI ALLA SEZIONE STREAMING SPORT

ULTIMI VIDEO TENNIS



News correlate

Torna su