Programma e calendario US Open 2018: date, orari e sorteggio tabelloni

Il calendario e il programma completo degli US Open 2018: tabelloni principali, date dal primo turno alla finale e gli orari di gioco

C'è grande attesa per l'ultima prova dello Slam che si svolgerà negli Stati Uniti in quel di New York. La manifestazione in questo 2018 si svolgerà tra la fine del mese di agosto e la prima decade di settembre, prendendo il via lunedì 27 agosto per chiudersi domenica 9 settembre con la finale del tabellone maschile. 

Calendario, programma e orari degli US Open 2018. Nella passata edizione a trionfare sono stati lo spagnolo Rafael Nadal in campo maschile e l'americana Sloane Stephens in quello femminile.

Il tennista spagnolo ha sconfitto nella finalissima l'australiano Kevin Anderson col punteggio di 6-3, 6-3, 6-4. Un match che ha visto l'iberico dominare per larghi tratti della partita, diventando padrone del campo e disinnescando il servizio del "gigante" Anderson. Per Sloane Stephens invece successo in finale contro la connazionale americana Madison Keys col punteggio finale di 6-3, 6-0. Qui si è visto una partita ancor più a senso unico, con la Stephens a dominare da fondo campo col suo potente dritto e la Keys a subire costantemente.

SORTEGGIO TABELLONI US OPEN 2018

Il sorteggio dei tabelloni maschile e femminile degli US Open 2018 è previsto per venerdì 24 agosto, tre giorni prima dell’inizio della competizione. Tra i favoriti del torneo ovviamente in auge c'è il nome di Roger Federer. Lo svizzero, dopo aver trionfato nella prima prova dello Slam in Australia, ha mancato l'appuntamento con Wimbledon fermandosi ai quarti di finale. Come non menzionare Rafael Nadal, campione in carica degli US Open, vincitore al Roland Garros e piegato da Djokovic in semifinale a Wimbledon. Proprio il serbo ha vinto sull'erba londinese e dunque si presenta in forma e fiducia. Tra i favoriti anche Andy Murray che sembra in netta ripresa.

Calendario US Open 2018: programma, date e orari

DATE DI INIZIO E FINE: 27 agosto-9 settembre

SORTEGGIO TABELLONI: 24 agosto

CALENDARIO US OPEN 2018

27 agosto - 28 agosto PRIMO TURNO 

29 agosto - 30 agosto SECONDO TURNO 

31 agosto - 1 settembre TERZO TURNO 

2 settembre - 3 settembre | OTTAVI

4 settembre - 5 settembre QUARTI

6 settembre SEMIFINALI DONNE

7 settembre SEMIFINALI UOMINI

8 settembre FINALE DONNE

9 settembre FINALE UOMINI

DOVE GUARDARE IN LIVE STREAMING GLI US OPEN 2018

Non dimenticare che l'ultima prova del Grande Slam stagionale degli US Open 2018 è visibile in streaming sul sito consigliato di Williamhill.it. Dunque non aspettare altro, potrai vedere comodamente e interamente dal pc tutti i match dell'Open americano.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL TENNIS IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)



News correlate

Torna su