Wimbledon 2018, Nadal agli ottavi di finale: Fognini eliminato da Vesely

Rafael Nadal spazza via il giovane australiano De Minaur, regalandosi gli ottavi di finale: niente da fare invece per Fognini con più di un rammarico

Non arrivano buone notizie per il tennis italiano nella sesta giornata del torneo di Wimbledon. Infatti il nostro Fabio Fognini vede interrompersi al terzo turno la propria avventura sull'erba londinese. Il tennista ligure è stato sconfitto in quattro parziali dal ceco Jiri Vesely, non sfruttando le tantissime chance di break avute durante il corso di terzo e quarto set. Un vero peccato per Fognini che, dopo aver perso il primo set al tiebreak, fa suo il secondo parziale col punteggio di 6-3. Ma è nel terzo parziale che Fognini ha un numero enorme di break point per allungare, finendo invece per cedere 6-3. Nel quarto set stessa storia, con Fognini che perde anche la pazienza, lasciando strada al ceco per il 6-2 definitivo  (sorteggio tabelloni).

Sarà dunque Vesely ad affrontare Rafael Nadal negli ottavi di finale, con lo spagnolo che non ha avuto alcuna difficoltà a sbarazzarsi in tre set del giovane australiano Alex De Minaur. Il punteggio finale di 6-1, 6-2, 6-4 la dice lunga sull'andamento del match. Per il numero uno del mondo un altro "allenamento" in vista della seconda settimana.

Sempre in campo maschile, accede agli ottavi di finale anche Juan Martin Del Potro, con l'argentino che ha superato in tre set il francese Paire. Per Del Potro negli ottavi l'avversario si chiama Gilles Simon, col francese che ha battuto in quattro set l'australiano Matthew Ebden. Infine bene anche Milos Raonic, che nella prosecuzione del match interrotto per oscurità venerdì ha chiuso in quattro parziali contro Novak.

TABELLONE FEMMINILE, FUORI ANCHE LA HALEP

Per quanto riguarda il tabellone femminile, altra super sorpresa con l'eliminazione di Simona Halep, eliminata dalla tennista di Taipei Su-Wei Hsieh. La numero uno del mondo, dopo aver vinto il primo parziale per 6-3, è stata rimontata per 6-4, 7-5. Vanno invece agli ottavi di finale la Bencic, la Ostapenko e la Kerber.

(Wimbledon 2018: date, calendario e diretta tv).

ULTIMI VIDEO TENNIS



News correlate

Torna su