Wimbledon 2018, continua il sogno della Giorgi: Federer e Nadal ai quarti di finale

Bellissima impresa di Camila Giorgi che conquista i quarti di finale del torneo di Wimbledon, eguagliando quanto fatto dalla Schiavone nel 2009

Arrivano grandi notizie per il tennis italiano nella ottava giornata del torneo di Wimbledon. Infatti la nostra Camila Giorgi è approdata ai quarti di finale, la sua prima volta andata così lontano a Wimbledon e in una prova dello Slam. La tennista maceratese ha superato negli ottavi di finale la russa Ekaterina Makarova in due set col punteggio di 6-3, 6-4. Dunque la Giorgi ha risparmianto anche forze ed energie importanti in vista del match di martedì, quando sarà tempo di quarto di finale contro Serena Williams (sorteggio tabelloni).

La Giorgi ha giocato una partita molto solida, dominando in pratica il match dal primo all'ultimo colpo. La Makarova ha provato solo a sprazzi a impostare il proprio ritmo, ma sempre sopraffatta dall'azzurra. Una vittoria meritata e che ci voleva per la Giorgi, che veniva dal rammarico del Roland Garros in cui avrebbe potuto fare molta più strada. Dunque nei quarti sarà sfida a Serena Williams, con l'americana che ha spazzato via col punteggio di 6-2, 6-2 la russa Rodina.

TABELLONE MASCHILE, FEDERER E NADAL AI QUARTI

Per quanto riguarda il tabellone maschile, Roger Federer è il primo giocatore ad accedere ai quarti di finale. Lo svizzero ha superato abbastanza agevolmente il francese Adrian Mannarino, superato col punteggio di 6-0, 7-5, 6-4. Dopo un primo set chiuso in appena 16 minuti lasciando pochi punti al transalpino, il match si è fatto più equilibrato. Tuttavia il numero due del mondo ha chiuso il secondo set con un break decisivo nell'undicesimo game. Nel terzo parziale, Mannarino si è costruito due occasioni di break sul 4-3 salendo 15-40, ma trovando l'opposizione di Federer. Lo svizzero nel nono game effettua il break, chiudendo per 6-4 dopo 1 ora e 47 minuti di gioco (Wimbledon 2018: date, calendario e diretta tv).

Negli altri match di giornata, Milos Raonic ha superato in quattro set con l'americano Mackenzie McDonald in quattro parziali. Il canadese ha vinto in quattro set col punteggio di 6-3, 6-4, 6-7, 6-2. Raonic nei quarti di finale sfidera l'americano John Isner che ha avuto ragione di Stefanos Tsitsipas col punteggio di 6-4, 7-6(8), 7-6(4). Supera gli ottavi anche Kei Nishikori, che ha piegato in quattro set il lettone Ernestes Gulbis con lo score di 4-6, 7-6(5), 7-6(10), 6-1.

Approda ai quarti di finale anche Rafael Nadal, con lo spagnolo che non ha faticato troppo per superare il ceco Jiri Vsely. Nadal ha vinto nettamente col punteggio di 6-3, 6-3, 6-4. Nei quarti aspetta uno tra Del Potro e Simon. Per Federer l'avversario si chiama invece Kevin Anderson, col sudafricano che ha battuto in quattro set Gael Monfils col punteggio di 7-6(4), 7-6(2), 5-7, 7-6(4) in 3 ore e 33 minuti.

ULTIMI VIDEO TENNIS



News correlate

Torna su