Wimbledon 2018: orari partite e ordine di gioco venerdì 13 luglio

Venerdì 13 luglio è la giornata dedicata alle due semifinali del tabellone maschile del torneo di Wimbledon: orari e programmazione

Il torneo di Wimbledon 2018 è ormai alla fase finale, dopo aver visto giocare le semifinali del tabellone femminile. L'undicesima giornata di partite si giocherà venerdì 13 luglio e vedrà scendere in campo solo il tabellone maschile, per giocare a propria volta le due sfide valide per le semifinali. Match che verranno giocati entrambi, come da consuetudine, sul campo centrale (sorteggio tabelloni).

Il programma prenderà il via alle ore 14:00 italiane, col primo match del campo centrale che vedrà sfidarsi il sudafricano Kevin Anderson e l'americano John Isner. Una sfida sorprendente visto che, almeno sulla carta, sia Roger Federer che Milos Raonic venivano dati come favoriti per presentarsi al penultimo atto di Wimbledon. Ma Anderson ha compiuto l'impresa contro lo svizzero, rimontando da due set a zero e annullando anche un match point sul 4-5 del terzo parziale. Rimonta in quattro set invece per Isner, che ha superato il canadese alla distanza e meritandosi l'approdo in semifinale.

Nel secondo match di giornata invece, andrà in scena un grande classico del tennis degli ultimi anni, ossia la sfida tra Novak Djokovic e Rafael Nadal. Dal 2006 questo sarà lo scontro diretto numero 52, con il serbo che conduce al momento di misura nei precedenti per 26 a 25. Nelle ultime tre sfide ha sempre vinto Nadal, le ultime due molto recenti a Madrid e Roma sulla terra battuta. Nei quarti di finale Djokovic ha battuto in quattro set Nishikori, mentre Nadal è stato costretto al quinto parziale da Del Potro (calendario giorno per giorno e diretta tv Wimbledon 2018).

TI PIACE SCOMMETTERE SUL TENNIS? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

Wimbledon 2018, orari e programma venerdì 12 luglio:

Centre Court inizio ore 14:00

K. Anderson (RSA) 8 v J. Isner (USA) 9

N. Djokovic (SRB) 12 v R. Nadal (ESP) 2

Diretta tv e streaming Wimbledon 2018

L’atteso torneo di Wimbledon 2018, si potrà seguire in diretta tv sui canali dedicati di Sky Sport HD. In particolare le gare saranno trasmesse su Sky Sport 1 e Sky Sport 3 (canale 201-203), ma con la possibilità di godere anche di altri canali tramite l'interattività col tasto verde del telecomando.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL TENNIS IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

ULTIMI VIDEO TENNIS



News correlate

Torna su